Arriva Lead4U, la piattaforma di Innolva (Tinexta) che sfrutta l’Ia per profilare il “cliente ideale”

L’algoritmo consente di suddividere la lista delle nuove imprese profilate per tipologia di commessa così da poter scegliere il target migliore in base alle strategie commerciali

Innolva, azienda del Gruppo Tinexta, ha reso disponibile Lead4U, una piattaforma che fa leva sull’intelligenza artificiale per supportare le aziende nella ricerca dei clienti ideali.
Lead4U si appoggia alla banca dati di Innolva per generare report e liste commerciali b2b altamente profilate, che possono essere filtrate sulla base di fattori settoriali, geografici, dimensionali.

L’algoritmo su cui si basa Lead4U  è progettato per consentire l’analisi di similitudine della customer base. Il Report Ai evidenzia le caratteristiche del cliente ideale e fornisce spiegazioni e grafici di dettaglio su una serie di parametri quali ad esempio distribuzione dei ricavi, dei dipendenti e loro correlazione, dell’area geografica, della natura giuridica e dell’ateco di appartenenza. Tracciato il profilo del cliente ideale, vengono ricercate nuove opportunità scegliendo solo tra quelle che rispondono ai criteri individuati nella fase di analisi della lista clienti. L’accuratezza dell’algoritmo consente anche di suddividere la lista delle nuove imprese profilate per tipologia di commessa così da poter scegliere il target migliore in base alle strategie commerciali.







«Mai come ora il successo del business dipende dalla capacità delle imprese di individuare i prospect più promettenti e le relazioni più remunerative è fondamentale sapersi orientare al meglio in un mondo in cui l’eccesso di dati e di informazioni generiche rende complesso selezionare e verificare un target in maniera accurata», commenta Valerio Zappalà, ad di Innolva. «Solo con la selezione del target corretto si ottiene un miglioramento delle redemption delle campagne e l’ottimizzazione delle performance di vendita con una conseguente riduzione dei relativi costi e contestualmente massimizzare i risultati di vendita».














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