Tim si scinde in due legal entities: Netco e Servco

Il gruppo non ha ancora preso una decisione sull'offerta di Kkr: la decisione del board arriverà dopo la finalizzazione della valutazione degli advisor

Il provvedimento autorizzativo, con il quale il consiglio dei Ministri ha esercitato i poteri speciali nella sola forma delle prescrizioni, ha fatto propri gli impegni presentati nel corso del procedimento

Il cda di Tim ha approvato il piano industriale 2022-2024 e annuncia che si dividerà in due entità distinte, Netco e Servco, andando così a superare il modello di integrazione verticale. Una scelta che secondo l’azienda consentirà di far emergere il valore intrinseco degli asset del gruppo. Netco gestira gli asset di rete fissa, delle attività wholesale domestiche e quelle internazionali di Sparkle, mentre in Servco confluiranno Noovle, Olivetti, Tesly, Tim Brazil e il business consumer.

Un approccio che, secondo la dirigenza, permetterà di accrescere i ricavi da servizi e stabilizzare l’Ebitda da qui al 2024. Il Gruppo provvederà anche al contenimento dei costi, puntando però a salvarguardare l’occupazione.







In fase di conclusione la valutazione sulla proposta di Kkr: a breve il board fornirà ulteriori dettagli sulle decisioni.














Articolo precedenteA Mirafiori la produzione della 500e è solo “on demand” grazie al software Mes
Articolo successivoHpe mette il turbo al 5G: la fabbrica è 5.0!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui