Boost Your Career, il programma di formazione di Thesis 4u per facilitare l’ingresso degli studenti nel mondo del lavoro

La start-up incubata da Start Cube, la divisione del Parco Scientifico Tecnologico Galileo Visionary District, ha lanciato un programma per mettere in collegamento aziende e università nell’ambito della ricerca

Thesis 4u

Thesis 4u è una start-up nata nell’aprile 2020 e incubata da Start Cube, la divisione del Parco Scientifico Tecnologico Galileo Visionary District che si occupa di fare sbocciare le idee d’impresa innovative portandole al confronto con il mercato.

Obiettivo di Thesis 4u è quello di mettere in collegamento aziende e università nell’ambito di temi di ricerca e innovazione con l’obiettivo che la tesi diventi il nuovo driver di inserimento aziendale. Le aziende possono mettere alla prova gli studenti con lo sviluppo di una tesi in azienda per scoprire i leader del domani e decidere solo a posteriori se reclutarli o meno. Gli studenti possono entrare a contatto a priori con una realtà aziendale, mettersi in gioco con un progetto di tesi in azienda e applicare la teoria studiata. Thesis 4u è anche uno strumento per le aziende per fare employer branding e diventare più attrattiva agli occhi degli studenti.







A partire dal 26 agosto, Thesis 4u ha aperto le iscrizioni Boost Your Career: un programma di formazione volto ad accelerare la carriera degli studenti ed ad agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro. L’evento sarà aperto a tutti gli studenti universitari (e non solo) e si svolgerà non solamente online, ma anche in presenza presso Job Campus a Padova.

«Crediamo fermamente nella formazione degli studenti e ci impegniamo ogni giorno a facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro», dichiar Martina Spinoglio, fondatrice di Thesis 4u. «L’idea del Boost nasce proprio dall’esigenza dei ragazzi di dare una svolta alla propria carriera e delle aziende di trovare laureandi pronti ad affrontare il mondo del lavoro. Grazie al Boost potrai finalmente capire cosa c’è dentro la mente degli HR, come spiccare in mezzo a migliaia di CV, come entrare al meglio delle proprie potenzialità nel mondo del lavoro e molto altro ancora… scopri di più su www.thesisforyou.com».

«L’innovazione delle startup consiste anche nel rinnovare settori tradizionali con nuovi linguaggi» dichiara Giulia Turra project manager di Start Cube «Thesis 4u migliora il coinvolgimento dello studente e permette alle aziende di fare scouting di talenti. Con noi Thesis 4u ha affrontato le prime fasi determinanti per la crescita della start-up. Ora siamo pronti a vederla decollare grazie alle sinergie con l'intero ecosistema start-up».














Articolo precedenteElectrospindle 4.0, l’arma di Hsd Mechatronics per una produzione a zero difetti
Articolo successivoAccordo fra Microsoft e Avaya per l’integrazione di Azure Communication Services con OneCloud CPaaS






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui