Thélios: il cloud per la continuità operativa con Méthode e Sap! Raccontata su Sap Success Collection, un libro tutto da leggere

Grazie a Sap Hana Cloud, l'azienda garantisce ai business users l’accesso alle informazioni anche da remoto, senza interruzioni di servizio. Il caso cliente leggibile qui: Thélios

Garantire continuità e innovazione ai business users consentendo la normale gestione delle operazioni quotidiane e la continuità del business: è questo l’obiettivo di Thélios, società nata dalla joint Venture tra Marcolin e Lvmh, che disegna, produce e distribuisce occhiali da sole e montature da vista per le maison del lusso.

Nel 2020 la società decide di dotarsi di una propria infrastruttura, migrando il Dwh dai sistemi Sap Hana on prem di Marcolin a Sap Hana Cloud, scelta per la continuità delle strutture e per la sua scalabilità.
Méthode crea il mix perfetto tra soluzioni on prem, come Etl su Sap Data Services, il mantenimento del reporting operativo su Sap BusinessObjects e tecnologie di classe Sap Hana e Sap Analytics Cloud.

 







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Sap Customer Success Collection

Attualmente, le priorità più rilevanti per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, sono digitalizzare, dematerializzare ed automatizzare i modelli di business.Si tratta di passaggi fondamentali per la crescita delle aziende, e hanno a che fare con la “continuità digitale”.

Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Allos, Altea Up, Anda, Avvale, Clarex Srl, Derga Consulting, Hiteco, Horsa Run, H-T, Methode, Pa Abs Srl, Run Time Solutions,Var Bms, Var One. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.

Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale – alla seconda edizione – che racconta 38 storie di successo di innovazione e di business transformation di aziende del nostro Paese.

La Customer Success Collection è reperibile a questo link.

 Per contattare Sapinfo.italy@sap.com














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