Tessile, Ricamificio Gs entra in Gruppo Florence

Si tratta della ventiduesima azienda a entrare nel primo polo produttivo integrato in Italia al servizio dei brand del lusso, presieduto da Francesco Trapani (ex ad Bulgari)

Laboratorio Ricamificio GS

Gruppo Florence prosegue il piano di sviluppo nel segmento delle lavorazioni intermedie con l’ingresso di Ricamificio Gs, specializzato nel settore del ricamo a servizio dell’alta moda. L’azienda abruzzese è la seconda realtà specializzata nelle lavorazioni intermedie ad unirsi al Gruppo presieduto da Francesco Trapani (ex ad Bulgari) e guidato da Attila Kiss.

«Il progetto di Gruppo Florence continua ad attrarre realtà produttive che eccellono in lavorazioni uniche per maestria e innovazione – commenta Francesco Trapani – che rendono la tradizione del Made in Italy il prodotto sempre più ricercato dai brand del lusso a livello globale. È per noi motivo di grande soddisfazione e per questo ringraziamo in particolare tutti gli imprenditori che continuano a credere nel nostro progetto».







Ricamificio Gs si aggiunge alle ventuno aziende che hanno già scelto di aderire al progetto di Gruppo Florence quali Ideal Blue, Taccetti, Maglificio Leonello Spagnol, Maglificio Erika, Calzaturificio Lorenza, Calzaturificio Novarese, Officina Ciemmeci, Facopel, Luciano Barbetta, Confezioni CAM, Confezioni Elledue, Frediani, Parmamoda, Pigolotti, Metaphor, Antica Valserchio, Emmegi, Manifatture Cesari che si sono unite alle tre aziende fondatrici di Giuntini, Ciemmeci, Mely’s maglieria.

«Tradizione, ricerca e innovazione sono i tratti distintivi del Dna di Ricamificio GS, nei quali ritroviamo l’essenza della mission di Gruppo Florence – chiosa Attila Kiss, ceo di Gruppo Florence – La storia di questa azienda ci racconta di quanto sia importante avere il coraggio di sperimentare per riuscire a preservare nel tempo la tradizione dell’artigianalità, senza snaturarne l’essenza. Siamo entusiasti di avere la possibilità di avviare nuovi percorsi di contaminazione creativa tra le aziende del Gruppo, grazie all’apporto di realtà come Ricamificio GS, capace di realizzare piccoli capolavori, frutto di ricerca sulle lavorazioni e innovative capacità tecnologiche».

Tra il 2017 e il 2018 l’azienda abruzzese ha realizzato importanti investimenti dal punto di vista tecnologico, con l’acquisto di macchine da ricamo con campi grandi, l’installazione di laser a ponte per realizzare ricami con intagli e, in ultimo, una macchina da stampa Inkjet con coloranti a pigmento che permette di stampare su tutti i tipi di tessuti, così come sui capi finiti. Grazie al suo personale altamente specializzato e macchinari di ultima generazione, Ricamificio GS è oggi riconosciuta quale realtà produttiva in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti di Gruppo Florence.

«Conosciamo molte delle aziende che hanno aderito a Gruppo Florence e abbiamo già avuto modo di collaborare con loro – conclude Emidio Galiffa, Amministratore Delegato di Ricamificio GS – Molte di queste realtà imprenditoriali nascono, come la nostra, dalla volontà di una famiglia che ha avuto la fortuna e la forza di far crescere la propria azienda. Avere il privilegio di entrare a far parte di una famiglia allargata come quella di Gruppo Florence crediamo possa segnare un importante passo di ulteriore sviluppo, soprattutto a livello di organizzazione manageriale. Siamo pronti a scrivere una nuova pagina della nostra storia con lo stesso entusiasmo che da oltre trent’anni ci guida onorati di contribuire a quella di Gruppo Florence».














Articolo precedenteL’innovazione tech per l’industria by TxT: process mining, manufacturing efficiency, Industrial IoT
Articolo successivoEni Sustainable Mobility, la nuova società di Eni per la mobilità sostenibile






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui