Tenova avvia due nuove forni a passo di pellegrino in Messico

La tecnologia integrata in questi due Wbf consentirà di risparmiare energia e allo stesso tempo ridurre l'impatto ambientale

Forno a passo di pellegrino di Tenova

Tenova ha avviato a Ternium Pesqueria, in Messico, due forni a passo di pellegrino (Walking Beam Furnace – Wbf) da 400 t/w. La tecnologia integrata in questi due Wbf consentirà di risparmiare energia e allo stesso tempo ridurre l’impatto ambientale.

I due forni sono gestiti attraverso lo SmartBurner Monitoring System, che semplifica le operazioni di ispezione, manutenzione e tuning, oltre a ridurre i rischi per gli operatori.







«Questo nuovo macchinario di Tenova si va ad aggiungere al precedente wbf realizzato per Ternium nei suoi impianti a San Nicolas, Argentina, e Monterrey, Messico, confermando così la fruttuosa collaborazione fra le due aziende del Gruppo Techint su questo tipo di applicazioni», ha dichiarato Nicola Cavero, senior vice president di Tenova Italimpianti.














Articolo precedenteHeritage 9.9, l’imbarcazione nata dalla collaborazione di Castagnola Yacht e Punch Torino
Articolo successivoCosa c’è nel futuro del gruppo meccatronici di Assolombarda? Ce lo racconta il presidente Laura Rocchitelli






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui