Technology Bsa acquisisce Rk Distribuzione

L'operazione darà il via al più grande distributore del brand Rockwell Automation in Italia. L’investimento rappresenta il secondo tassello del Gruppo Edge in Europa

Technology Bsa, distributore specializzato in automazione e meccatronica, consociato interamente controllato dell’americana Edge Global Supply, ha rilevato Rk Distribuzione, distributore che opera nell’ambito dell’Automazione Industriale sia all’ingrosso che al dettaglio,in particolare per i costruttori di macchine (Oem).

«Questa operazione rappresenta una vera e propria svolta andando a collocarci tra i Grandi Player del mercato dell’Automazione Italiana con fatturato globale intorno ai 50 milioni di euro – ha dichiarato Fabio Biamino, ceo di Bsa – Come noi anche Rk è Distributore Autorizzato e Market Maker del marchio Rockwell Automation, questo significa che unendoci daremo vita al più grande distributore del brand in ambito nazionale, ricoprendo il Nord-Italia con sedi dislocate in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige».







Wago, Rittal, MotionCables, Unika sono solo alcuni dei clienti di RK Distribuzione, senza dimenticare che l’azienda è distributore autorizzato della multinazionale statunitense Rockwell Automation.

«Questo accordo va a sottolineare la buona riuscita – ha sottolineato Bob Eisenbrown, presidente e ceo di Edge – a distanza di soli due anni, dell’acquisizione di Bsae che ora è pronta ad affrontare un’ulteriore sfida, iniziando a lavorare con Rk Distribuzione e ricoprire così una posizione di leadership sul mercato».














Articolo precedenteIce: servizi di avvio all’export gratuiti per le Pmi
Articolo successivoDa tre Università italiane la rivoluzione per gli attuatori termici






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui