Mes in cloud a portata di pmi: la digitalizzazione di fabbrica by TeamSystem

di Chiara Volontè ♦︎ Sono circa 1,8 milioni le aziende che utilizzano le soluzioni del Gruppo guidato da Federico Leproux. Obiettivo: gestione integrata dei processi produttivi attraverso l’interconnessione delle macchine

Da inizio anno la tech company italiana ha completato ben cinque acquisizioni

Affiancare le imprese con soluzioni pensate per la nuova Industria 4.0, sviluppando software dedicati all’ambiente produttivo: è questa la mission di TeamSystem, la tech company italiana specializzata nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business. Che al Mecspe 2023, da poco concluso, ha presentato interessanti novità.

«La proposta portata in Fiera, focalizzata sull’integrazione dei macchinari, si articola in due principali soluzioni – ci spiega Marco Magnifico, sales account, industry4.0 specialist presso TeamSystem -: come data connector abbiamo un collegamento di macchinari 4.0, mentre i software Mes vengono proposti in cloud. Il nostro obiettivo è aiutare le aziende ad ottenere i benefici del credito di imposta di Industria 4.0, ma che siano tangibili anche in termini di ritorno dell’investimento. Questo si esplica in un’integrazione con il gestionale, che nel nostro caso è TeamSystem Enterprise, oppure con software di terze parti con cui abbiamo piena integrabilità».







Non solo: per questo 2023 il Gruppo, guidato da Federico Leproux, propone un’integrazione all’interno degli Erp anche di quella che è una schedulazione a capacità finita della produzione stessa. «Si tratta di software che tipicamente vengono integrati da fornitori terzi – continua Marco Magnifico – ma nel caso di TeamSystem la soluzione è già integrata e totalmente proprietaria, quindi ci proponiamo come unico fornitore Erp: dalla contabilità alla finanza, un pacchetto completo che dà tutta la copertura funzionale anche a una realtà medio grande con esigenze di produzioni importanti».

Le imprese, anche le pmi, stanno ormai cavalcando la digitalizzazione di fabbrica, e da questa punto di vista ha spinto molto Industria 4.0. «Le soluzioni del Gruppo – conclude Magnifico – scalabili e modulabili, si applicano anche alle piccole aziende perché non richiedono un investimento importante in fase iniziale e consentono alle imprese di ottenere benefici». Sono circa 1,8 milioni le aziende che utilizzano le soluzioni di TeamSystem, dalle pmi fino alle grandi società.














Articolo precedenteCisco potenzia la suite Webex con nuove funzionalità Ia
Articolo successivoLu-Ve Group: fatturato a 150,6 milioni (+4%) nel Q1 2023






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui