Targa Telematics e Renault: una partnership per ampliare le soluzioni per auto connesse

L’accordo consente a Targa di utilizzare Renault Easy Connect for Fleet, collegando e attivando la maggior parte dei modelli di auto e veicoli commerciali leggeri

Targa Telematics, realtà specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e piattaforme digitali per la mobilità connessa, ha siglato una partnership strategica con Renault, con l’obiettivo di ampliare la propria gamma di soluzioni per auto connesse, integrando i dati provenienti dai veicoli Renault e Dacia. 

L’accordo consente a Targa Telematics, in qualità di fornitore autorizzato di servizi telematici di Renault, di utilizzare Renault Easy Connect for Fleet, collegando e attivando la maggior parte dei modelli di auto e veicoli commerciali leggeri Renault, come Renault Zoé, Twingo, Trafic, Mégane, Master, Kangoo, Clio, Captur, Express Van, Austral e Arkana, nonché Dacia Duster e Dacia Spring.







La partnership prevede l’integrazione diretta dei flussi di dati provenienti della flotta nella piattaforma di Targa Telematics. L’integrazione consentirà lo sviluppo di nuovi servizi di mobilità basati su dispositivi embedded che supportano l’offerta di Targa Telematics, utilizzando il chilometraggio, il consumo di carburante, i dati EV, la posizione Gps e altre informazioni, senza richiedere nuove installazioni.

Targa Telematics intende posizionarsi come azienda leader nella gestione dei dati dei car maker e questi servizi saranno pertanto disponibili in Francia, Italia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Ungheria e nei Paesi nordici. 














Articolo precedenteIntelligenza artificiale: QuestIt e Arno Energia insieme per migliorare il servizio clienti nel settore energetico
Articolo successivoBusiness continuity: Veeam Backup for Microsoft 365 è ora integrato con Microsoft 365 Backup






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui