Supply Chain Symphony, la piattaforma SaaS di Ups per ottimizzare spedizioni, stoccaggio e giacenze

Questa soluzione permette di migliorare il servizio clienti, l'utilizzo delle risorse e l'accuratezza delle previsioni

I clienti Ups possono vedere facilmente i livelli di inventario, prevedere i potenziali problemi e prendere decisioni strategiche per migliorare le operazioni della supply chain

Un nuovo strumento che combina in un’unica piattaforma diversi elementi della supply chain, tra cui spedizioni, stoccaggio e gestione delle giacenze: tutto questo è Ups Supply Chain Symphony. Un approccio unificato consente ai clienti Ups di lavorare in modo più efficiente, di avere una migliore visibilità sulle loro supply chain e di affrontare in modo più adeguato le sfide via via che si presentano.

«Ups Supply Chain Symphony permette ai nostri clienti di connettere ogni elemento delle loro supply chain globali al network logistico intelligente di Ups», ha dichiarato Kate Gutmann, evp e presidente di Ups international, healthcare and supply chain solutions.  «Si tratta di una vera e propria svolta per i nostri clienti che avranno nuovi e straordinari strumenti digitali a loro disposizione».







Molte aziende hanno difficoltà a collegare i loro fogli elettronici o database separati e la maggior parte dei mittenti ritiene che trasformare i dati della supply chain in informazioni utili sia impegnativo e richieda molto tempo; in questo contesto, un sistema logistico integrato può offrire alle aziende un vantaggio competitivo. I clienti Ups che utilizzano questa soluzione Software as a Service (SaaS) basata sul cloud ne beneficiano in termini di miglioramento del servizio clienti, collaborazione, utilizzo delle risorse e accuratezza delle previsioni.

«Ups Supply Chain Symphony offre un’ampia visibilità su tutto il portafoglio globale dei servizi Ups, in modo che i nostri clienti possano osservare meglio i processi e ottenere risultati migliori», ha dichiarato Bill Seward, presidente di Ups supply chain solutions.  «Questa connettività senza pari consente ai clienti Ups di vedere facilmente i livelli di inventario, di prevedere i potenziali problemi e di prendere decisioni strategiche per migliorare le operazioni della supply chain. Dopo un ampio utilizzo da parte dei nostri clienti in diversi settori, risulta evidente che Ups Symphony ci permette di consegnare sempre di più ciò che conta».

Dai controlli in tempo reale delle rimanenze al monitoraggio delle prestazioni basato sui dati e ai moduli healthcare specializzati, Ups Supply Chain Symphony consente ora di integrare strumenti Ups precedentemente indipendenti, tra cui:

  • Ups Shipping Services: spedizione di pacchi con prezzi e tempi diversi.
  • Ups Global Logistics & Distribution: servizi logistici esternalizzati, tra cui magazzinaggio, fulfillment, gestione dei trasporti, logistica delle parti di ricambio e gestione dei resi.
  • Ups Global Freight Forwarding: preventivi e prenotazioni per il trasporto cargo aereo e marittimo, oltre a ogni altra attività intermedia.
  • Ups Customs Brokerage: permette ai clienti di orientarsi tra le normative commerciali internazionali.
  • Ups Supplier Management: strumento di gestione delle spedizioni all’origine che si occupa di organizzare i fornitori in modo efficiente.
  • Ups Express Critical service: trasporto urgente, compresi i servizi di consegna in giornata e di partenza con il primo volo.
  • Ups Mail Innovations: servizio mailing per grandi volumi che si integra con i sistemi postali di tutto il mondo.
  • Coyote Logistics: servizi 3PL Ltl (a carico parziale) e Ftl (a carico completo) attraverso 70.000 trasportatori selezionati.













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