Nasce Stellantis Ventures: 300 milioni per finanziare start-up in ambito automotive e mobility

Agirà come un investitore strategico e aiuterà le imprese a integrare le nuove tecnologie all’interno della società in tempi ridotti

Stellantis ha creato il suo primo fondo di investimento, Stellantis Ventures. Inizialmente, investirà 300 milioni su start-up – sia in fase iniziale sia già avanzata – che sono al lavoro su tecnologie legato ai settori automotive e, più in generale, della mobilità.

Stellantis Ventures agirà come un investitore strategico e aiuterà le start-up a integrare le nuove tecnologie all’interno della società in tempi ridotti, consentendone l’adozione in mesi piuttosto che anni. Gli investimenti non solo avranno un impatto sugli sforzi di Stellantis in materia di sostenibilità, competitività e tecnologia di bordo, ma trasformeranno anche le esperienze dei clienti in termini di marketing, vendita e finanza dei veicoli.







«Ci stiamo muovendo rapidamente nella nostra trasformazione in un’azienda di tecnologia dedicata alla mobilità, che reimmaginando il futuro della mobilità per le generazioni a venire», dichiara Ned Curic, chief technology officer di Stellantis. ½Il mercato sta cambiando, le tecnologie stanno cambiando e il modo in cui ci relazioniamo con i nostri clienti sta cambiando. Stellantis Ventures accelererà la nostra trasformazione mentre adottiamo nuove tecnologie sviluppate da start-up innovative, promuovendo al contempo il loro potenziale di crescita».

 














Articolo precedenteIntel: 80 miliardi per la produzione di chip made in Eu (l’Italia c’è, ma con soli 4,5 miliardi)
Articolo successivoLa guerra tra Russia e Ucraina ha sganciato una nuova bomba sull’industria siderurgica italiana






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui