Stellantis premia i sei vincitori del Global Student Awards 2023

Cinque donne si sono aggiudicate il "Sergio Marchionne Award of Excellence" destinato a giovani leader che ambiscono a un brillante futuro

Vincitori del Sergio Marchionne Award: Yutong Wu (Cina), Delia Alfonso Lomba (Europa Allargata), Vaishnavi Mangesh Kodalkar (India & Asia-Pacifico), Boiketlo Mokoena (Medio Oriente & Africa), Mehmet Tascioglu (Nord America), Paula Luiza Correa da Silva Santos (Sud America)

La seconda edizione degli Stellantis Student Awards si è conclusa. Il programma globale ha premiato oltre 600 figli di dipendenti del Gruppo appena diplomati o laureati per il loro impegno nell’apprendimento attraverso un premio in denaro. Quest’anno è stato chiesto ai partecipanti di proporre la loro soluzione per una mobilità decarbonizzata ed accessibile a tutti. Il presidente di Stellantis John Elkann e il ceo Carlos Tavares hanno consegnato i riconoscimenti nel corso di una cerimonia online, durante la quale sono stati premiati anche i sei vincitori regionali del Sergio Marchionne Award of Excellence. Il 46% degli oltre 600 vincitori si è candidato per il secondo riconoscimento presentando un video in cui rispondevano alla domanda: “Cosa rende ‘eccellente’ un posto di lavoro?”

Ai sei vincitori regionali – tra cui cinque donne – è stata offerta la possibilità di sostenere un colloquio per un’opportunità all’interno di Stellantis.







Vincitori del Sergio Marchionne Award:

  • Yutong Wu, Cina
  • Delia Alfonso Lomba, Europa Allargata
  • Vaishnavi Mangesh Kodalkar, India & Asia-Pacifico
  • Boiketlo Mokoena, Medio Oriente & Africa
  • Mehmet Tascioglu, Nord America
  • Paula Luiza Correa da Silva Santos, Sud America

«Siamo orgogliosi di supportare gli studenti provenienti da culture e regioni diverse nel mondo”, ha dichiarato John Elkann, presidente di Stellantis. «Da quasi 30 anni gli Student Awards premiano giovani con esperienze differenti e ricchi di talento. È nostra responsabilità portare avanti questa tradizione, che riflette il modo in cui Stellantis si impegna a favore delle nostre comunità».

«Facendo nostra l’energia della generazione futura potremo continuare a far crescere Stellantis», ha affermato Carlos Tavares, ceo di Stellantis. «Desidero ringraziare tutti gli studenti che hanno dedicato il loro tempo a candidarsi e a condividere le proprie idee con noi. La vita è un percorso di apprendimento continuo, e attraverso questo processo rendiamo omaggio a questi leader emergenti, mentre ci impegniamo a migliorare la qualità della vita di tutti».

«Siamo orgogliosi degli studenti così come lo siamo dei loro genitori, che sono una delle nostre risorse più importanti», ha dichiarato Xavier Chéreau, chief human resources and transformation officer di Stellantis. «Grazie alla loro diversità e al loro entusiasmo, questi studenti rappresentano una nuova generazione ricca di talento che ci ispira a farci promotori di una crescita sostenibile ed equa per un futuro migliore».

Nato 27 anni fa come programma regionale, gli Stellantis Student Awards concludono il loro secondo anno come programma su scala globale che ha visto il coinvolgimento di sei regioni e 24 paesi, continuando a incarnare lo stesso spirito secondo cui formazione e apprendimento contribuiscono a dare vita a un futuro sostenibile per tutti. Dal 1996 sono stati premiati quasi 15.000 diplomati e laureati.














Articolo precedenteLa Scuola Superiore Sant’Anna si aggiudica la seconda edizione del Drone Contest di Leonardo
Articolo successivoFerrari, 250 nuove assunzioni entro il primo semestre del 2024. Azionariato diffuso per i dipendenti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui