Arriva la stampante 3D Metal Jet S100 di Hp, per la produzione in massa di parti in metallo

La tecnologia a letto di polvere (Binder jet) contribuisce a incrementare la produttività, rendendo inutile il post processing

Stampante 3D Metal Jet S100 di Hp

La nuova stampante 3D di Hp, la Metal Jet S100 Solution, è progettata per la stampa di parti in metallo, anche in volumi elevati. Consente di realizzare nuove geometrie, estendendo i limiti di quanto possibile realizzare tramite manifattura additiva. 

Gli ingegneri di Hp hanno fatto in modo di ridurre il numero di passaggi necessari per la realizzazione di un progetto, riducendo così i tempi e i costi associati alle attività di stampa, e garantendo una maggiore efficienza lungo tutta la catena del lavoro.







La tecnologia a letto di polvere (Binder jet) contribuisce a incrementare la produttività, rendendo inutile il post processing e consentendo stampe più economiche rispetto ad altre alternative sul mercato. 

Fra i partner di Hp che hanno adottato questa tecnologia realtà come Gkn, Parmatech, Cobra Golf, Legor Group e Volkswagen. Recentemente, si è aggiunta anche Schneider Electric. 














Articolo precedenteStellantis spinge su elettrificazione: 4 suv Jeep entro 2025
Articolo successivoMise: nel Q2 crescono (+1,8%) start-up e pmi innovative






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui