Da Stain un ciclo di webinar per sviscerare il tema del Mes in fabbrica

L'azienda ha organizzato tre incontri virtuali per approfondire il tema del manufacturing execution system attraverso l'esperienza dei professionisti che li hanno già adottati. Presenti rappresentanti di Ori Martin, Bisio Progetti e Filtrec. Si parte il 16 marzo

Stain, realtà che affianca le imprese nello sviluppo di soluzioni di manufacturing execution system (mes), ha annunciato un nuovo ciclo di appuntamenti dedicati alla formazione. Dopo il successo delle precedenti edizioni torna quindi Stain In-forma, che si declinerà in tre incontri online dove verrà approfondita l’esperienza del mes in vari settori industriali. Durante questi incontri i relatori porteranno esempi di applicazioni concrete e si soffermeranno su diversi aspetti, come la metodologia per la scelta del Mes, l’inseri­mento nei reparti produttivi, problematiche riscontrate e i vantaggi ottenuti.

Ogni webinar sarà suddiviso in due parti:







  • Analisi della tecnologia del software mes, con dimostrazioni mirate, per i vari settori, sui moduli produzione, qualità, gestione attrezzature, tracciabilità, etc.
  • Manager di importanti aziende racconteranno la loro esperienza dando consigli pratici sulla metodologia per la scelta del loro sistema mes nei reparti produttivi e su alcuni aspetti organizzativi (tecnologia hardware scelta, inserimento in azienda, responsabile progetto, formazione ed uso degli operatori, utilizzo dei dati, metodo per miglioramento continuo, etc.)

Martedì 16 marzo ore 16:00 :

“DIGITALIZZARE LA PRODUZIONE CON IL MES: L’ESPERIENZA DI FILTREC”

Relatori: Claudio Morbi, ceo di Stain; Nicola Rodenghi, production manager di Filtrec

Filtrec da più di 30 anni offre efficienza, affidabilità e tecnologia nella produzione di filtri per impianti oleodinamici, di lubrificazione e di processo. Il Production Manager ci illustrerà come hanno affrontato l’inserimento del Mes dal punto di vista tecnologico e organizzativo, e i vantaggi ottenuti.

Martedì 4 maggio ore 16:00: DIGITALIZZARE LA PRODUZIONE CON IL MES: L’ESPERIENZA DI BISIO PROGETTI

Relatori: Claudio Morbi, ceo di Stain; Marco Bottaro, Il PM &Lean Coordinator Bisio Progetti

Bisio Progetti, azienda della multinazionale Guala Group, è una delle una delle realtà più innovative nel settore stampaggio di articoli termoplastici per il settore farmaceutico, alimentare e cosmetico. Il pm & lean coordinator ci illustrerà come hanno affrontato l’inserimento del Mes dal punto di vista tecnologico e organizzativo, e i vantaggi ottenuti.

Martedì 15 giugno ore 16:00 DIGITALIZZARE LA PRODUZIONE CON IL MES: L’ESPERIENZA DI ORI MARTIN

Relatori: Claudio Morbi, ceo di Stain; Roberto De Miranda, Membro del Comitato esecutivo Ori Martin; Antonio Lucarelli, Responsabile dei Sistemi Digitali Ori Martin

Ori Martin è un importante player siderurgico europeo, produce 700.000 tonnellate di acciai speciali all’anno per automotive e meccanica, ed è riconosciuto in tutto il mondo per l’innovazione dei suoi processi industriali.

Gli appuntamenti sono sono riservati a manager e operatori di aziende produttive. Per iscriversi, compilare il form presente a questo indirizzo.














Articolo precedenteI pagamenti digitali in italia rappresentano un terzo del totale e valgono 268 miliardi
Articolo successivoFedermeccanica: produzione metalmeccanica a -13,4%






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui