Anche Universal Robots parteciperà agli Sps Digital Days

Il 26 maggio alle 9:00 l'azienda animerà un webinar dal titolo “Safety e robot collaborativi: normativa e funzioni disicurezza disponibili”

Alessio Cocchi, country manager Italia di Universal Robots

Sps Italia Days, fiera virtuale dedicata all’automazione che si svolgerà online dal 25 al 27 maggio, vedrà anche la partecipazione di Universal Robots.

Attraverso il profilo aziendale sulla piattaforma Contact Place sarà possibile accedere a una serie di contenuti che illustrano il vantaggio della robotica collaborativa per molteplici settori industriali: case history, applicazioni e webinar formativi condotti dal personale di Universal Robots.







In particolare, il 26 maggio alle ore 9 UR animerà un webinar dal titolo “Safety e robot collaborativi: normativa e funzioni di sicurezza disponibili”, un appuntamento per illustrare come il principio di sicurezza e collaboratività che è insito nei cobot sia anche uno strumento utile a incrementare produttività e flessibilità delle applicazioni automatizzate.

«Sps è per noi un appuntamento fondamentale perché è una vetrina delle tecnologie produttive più evolute a disposizione delle aziende», commenta Alessio Cocchi, country manager Italia di Universal Robots. «La robotica collaborativa è fra queste, una tecnologia riconosciuta come abilitante dal Piano Industria 4.0, così come dal Piano Nazionale della Ricerca 2021-2027. Nel corso degli ultimi mesi è stata fondamentale strumento di continuità produttiva per molte aziende soggette alle restrizioni sanitarie».














Articolo precedenteDriveRadar per Industrial Gear, la manutenzione predittiva secondo Sew-Eurodrive
Articolo successivoSas espande il support cloud-native ad Aws e Google Cloud






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui