A SPS Italia 2018 la gara dei campioni digitali

SPS Ipc Drives, la fiera dell’ automazione digitale per l’ industria, ( a Parma 22-24 maggio ) ospita il “Porsche Consulting Digital Transformation Contest”. La società di consulenza, in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, lancia la competizione  per premiare le  aziende più avanti nella digital transformation

La sfida è prepararsi ad affrontare un mondo dinamico, ad intraprendere nuove strade, a sperimentare nuove soluzioni nel mentre che viene gestito il business tradizionale. E intercettare in questo modo il momento giusto in cui il nuovo può superare il vecchio. Per poter governare il percorso di trasformazione in maniera reattiva, flessibile e sostenibile è indispensabile dotarsi di un robusto modello strutturato alla bisogna, che consenta un passaggio vincente nella trasformazione.  É finalizzato all’ individuazione e alla valorizzazione di questo modello, considerato nella sua pratica quotidiana, il contest lanciato da Porsche Consulting, società di consulenza che supporta le aziende italiane nella loro crescita competitiva, in collaborazione con Messe Frankfurt Italia: il “Porsche Consulting Digital Transformation Contest“,  intende essere un’occasione per promuovere un network virtuoso di aziende in aziende in grado di condividere esperienze ed ecosistemi tecnologici a supporto delle decisioni strategiche.

Porsche Consulting Digital Transformation Contest

Il contest (tutte le informazioni qui) è finalizzato a premiare e dare visibilità ad aziende appartenenti a due categorie, le grandi aziende e le Pmi  che hanno già intrapreso il percorso di trasformazione digitale per diventare “digital champion”. In palio ci sarà una visita benchmark alla casa madre di Porsche in Germania, una consulenza strategica del valore di   20.000 euro offerta da Porsche Consulting e una visita ad SPS IPC Drives Norimberga, offerta da Messe Frankfurt Italia.







 

 

 

I participanti saranno sottoposti al giudizio di un Comitato di Valutazione composto da 7 membri: un rappresentante del Politecnico di Milano, due rappresentanti categoria Corporate e due della categoria Pmi, un giornalista economico e un rappresentante di Federazione ANIE. Alla fine del contest i primi tre classificati di ciascuna categoria (grandi aziende e Pmi) riceveranno:

Supporto ed affiancamento mediante consulenza strategica del valore di 20.000 euro da parte di Porsche Consulting, società premiata nel 2017 come “Eccellenza dell’Anno per la Consulenza in materia di Industria 4.0 & Digital Transformation”.

La possibilità di confrontarsi direttamente con la casa automobilistica più profittevole al mondo attraverso una visita benchmark agli stabilimenti Porsche in Germania, là dove è nata l´Industria 4.0.

Una visita alla Fiera SPS IPC Drives che si svolgerà a Norimberga dal 27 al 29 novembre 2018, comprensiva delle spese di soggiorno (vitto e alloggio) per tre persone.

Come partecipare

Dopo aver preso visione e aver accettato il regolamento si accede alla registrazione e a un questionario di valutazione iniziale . Il Comitato di Valutazione del Contest, sulla base delle risposte al questionario fornite come dati autocertificati dai partecipanti, selezionerà 10 finalisti (5 Corporate e 5 Pmi ), esprimendo un voto attraverso la griglia di valutazione visionabile nel Regolamento. I nomi dei 10 finalisti verranno annunciati durante SPS IPC Drives Italia (Parma, 22-24 maggio 2018). A tutti i partecipanti saranno comunicati data e orario dell’annuncio. I 10 finalisti verranno successivamente sottoposti a un colloquio one to one con la società Porsche Consulting, che approfondirà i contenuti dichiarati nelle risposte al questionario. I risultati dei colloqui verranno sottoposti al Comitato di Valutazione del Contest, che proclamerà i due vincitori. I 10 finalisti verranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà entro il 10 dicembre 2018 (data e luogo in via di definizione). I premi verranno erogati entro sei mesi, decorrenti dalla cerimonia di premiazione.














Articolo precedenteDa HPE per Eni il supercomputer industriale più potente al mondo
Articolo successivoUCIMU: tutte le novità del Piano Industria 4.0






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui