S&P Global: Pirelli migliora il suo score in sostenibilità

Il gruppo ha ottenuto il massimo punteggio anche in ambito innovazione e cyber security, oltre che per la completezza e la trasparenza della rendicontazione sociale e ambientale

Pirelli ha rinnovato il contratto con la Formula 1 fino al 2027

Nell’ambito del corporate sustainability assessment di S&P Global, Pirelli vede accrescere il proprio punteggio (85) di ben 8 punti rispetto allo scorso anno. Il gruppo ha ottenuto il massimo punteggio in diversi settori tra cui governance e due diligence in ambito diritti umani, gestione delle risorse naturali e riduzione delle emissioni di Co2. Massimo punteggio anche in ambito innovazione e cyber security, oltre che per la completezza e la trasparenza della rendicontazione sociale e ambientale.

I risultati comprensivi dell’analisi di tutte le oltre 13.000 società analizzate nell’ambito del corporate sustainability assessment 2022 verranno resi disponibili da S&P Global in data 21 ottobre 2022, insieme al punteggio medio di ogni settore. L’aggiornamento della composizione degli indici Dow Jones Sustainability World e Europe verrà infine comunicato da S&P Global in data 9 dicembre 2022.




















Articolo precedenteLe nuove frontiere di Archiva! Tra documenti 4.0, riassetto societario, nuovi soci, forse Borsa
Articolo successivoStellantis: più di 1000 partner e 164 progetti per sviluppare la mobilità del futuro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui