Sostenibilità ambientale: Calpeda entra in Wateralia, la platform company di Caprari

L'operazione mira a far diventare Wateralia uno dei principali operatori indipendenti europei nel settore delle pompe e dei sistemi di pompaggio per il ciclo integrato dell’acqua

Sistema di pressurizzazione Méte d iCalpeda

Le famiglie fondatrici di Calpeda, azienda di Montorso (Vi) che produce pompe, motori e sistemi per il ciclo integrato dell’acqua, entrano con una partecipazione qualificata nella holding industriale Wateralia. Wateralia è nata nel 2021 con l’investimento del fondo in Caprari, azienda modenese del settore delle pompe per acqua.

L’operazione pone le basi perché Wateralia diventi uno dei principali operatori indipendenti europei nel settore delle pompe e dei sistemi di pompaggio per il ciclo integrato dell’acqua. Il gruppo opererà con un modello di business integrato e quasi 1.000 dipendenti, 24 filiali internazionali con presenza diretta in 19 Paesi, una gamma di prodotti completa di circa 7.000 referenze e quasi 10.000 clienti in vari settori, tra cui infrastrutture idriche, industria, agricoltura, servizi domestici e residenziali.




















Articolo precedenteIndustria aviazione e difesa: a rischio il 20% ordini. Che succederà?
Articolo successivoKerakoll punta sui dipendenti e potenzia le misure per il welfare aziendale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui