Le soluzioni digitali e sostenibili per il manifatturiero del Made 4.0 in mostra al Forum Industria Digitale (8 novembre)

Nella mostra-convegno di Anie Automazione e Messe Frankfurt Italia verranno approfonditi gli aspetti legati alla progettazione, produzione e supply chain, manutenzione, sostenibilità, interconnessione e cyber security

direttore dell'Osservatorio Industria 4.0|Le competenze più importanti per Industria 4.0.|Marco Macchi
Marco Taisch, presidente di Made e docente al Politecnico di Milano

Alla prima edizione del Forum Industria Digitale organizzata da Messe Frankfurt Italia e nata dalla collaborazione dei Gruppi Meccatronica e Software industriale di Anie Automazione sarà presente anche il Made Competence Center Industria 4.0. Mercoledì 8 novembre a CremonaFiere si discuterà di innovazione, efficienza, flessibilità, integrazione: un’occasione di incontro in cui Made Competence Center Industria 4.0 potrà presentare i propri servizi e le soluzioni innovative per la trasformazione digitale e sostenibile dell’industria.

In occasione del Forum Industria Digitale, Made presenterà infatti la propria offerta dedicata alle aziende manifatturiere italiane che vogliono investire in innovazione. Da luglio 2023 Made4.0 ha aperto il proprio bando di finanziamenti destinato alle imprese interessate ad accedere alle competenze e alle infrastrutture tecnologiche del Competence Center milanese ed essere così supportate nell’adozione di tecnologie digitali per l’innovazione di prodotto, servizio e processo. Made4.0 è infatti uno dei centri di competenza riconosciuto come soggetto attuatore degli interventi di trasferimento tecnologico previsti dal Pnrr in funzione della sua natura di polo di eccellenza per lo sviluppo di attività di orientamento e formazione, progetti di innovazione, ricerca industriale, sviluppo sperimentale e studi di fattibilità, sui temi dell’Industria 4.0.







Il Forum Industria Digitale sarà quindi un’importante occasione di incontro con le tante aziende interessate ai servizi tecnologici avanzati e innovativi offerti da Made. In apertura lavori, autorevoli esponenti accademici e dell’industria del territorio che ospita l’evento si confronteranno sullo stato dell’arte e sulle opportunità per le imprese che investono nella digitalizzazione. Nelle sessioni convegnistiche a seguire si approfondiranno gli aspetti legati alla progettazione, produzione e supply chain, manutenzione, sostenibilità, interconnessione e cyber security.














Articolo precedenteForum Industria Digitale: al via l’8 novembre la prima edizione del convegno di Anie Automazione e Messe Frankfurt Italia
Articolo successivoCambio al vertice per Profilpas (Gruppo Mapei): Enrico Barison è il nuovo amministratore delegato






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui