Le soluzioni cloud di Apptio in mostra all’Aws Summit Milano (21-22 giugno)

Cloudability mette a disposizione delle aziende insight accurati sui costi e sulle modalità di utilizzo della nuvola

Barbara Rovescala, senior solution consultant di Apptio

Secondo Gartner, entro i prossimi tre anni più della metà della spesa It aziendale sarà destinata alla “nuvola” e questi dati sono confermati anche da Apptio, principale provider a livello globale di soluzioni SaaS per la gestione dell’It Financial basato sul cloud con 61 aziende tra le Fortune 100 come clienti. In qualità di Advanced Technology Partner di Aws, Apptio partecipa all’Aws Summit Milano, l’evento annuale dedicato ai servizi cloud di Amazon Web Services che si terrà il 21 e 22 giugno presso MiCo – Milano Convention Center – con l’obiettivo di stimolare la community italiana del cloud a una riflessione sulle opportunità di creare valore attraverso un’ottimizzazione della spesa It con evidenza del tco relativo al cloud.

«Attraverso l’applicazione delle best practices FinOps, mentre la spesa per il cloud aumenta, il costo unitario del servizio o del prodotto erogato diminuisce proprio per il fatto di aver appreso come ottimizzare l’uso del cloud e migliorarne l’efficienza per generare un valore complessivo per il business», racconta Barbara Rovescala, senior solution consultant di Apptio che interverrà sul tema “Cloud cost management e il valore per le aziende: Cloudability e FinOps”, il 21 giugno alle ore 15. Nella sua presentazione, Barbara Rovescala illustrerà come le soluzioni Apptio possono aiutare le aziende nel loro viaggio di adozione del cloud, attraverso una gestione responsabile delle risorse e generando un reale valore per favorire gli investimenti futuri.







In qualità di membro della FinOps Foundation, che raggruppa esperti e professionisti del cloud in tutto il mondo, Apptio ha sviluppato soluzioni, come Cloudability, seguendo i principi, gli standard e le best practice di questo modello di gestione emergente che aiuta i professionisti It a gestire e a ottimizzare la spesa variabile del cloud per decisioni sugli investimenti più consapevoli e basate sul reale valore per l’azienda. Attraverso una maggiore collaborazione tra team It, finanziario e aziendale e una visione complessiva della spesa cloud, Cloudability mette a disposizione delle aziende insight accurati sui costi e sulle modalità di utilizzo del cloud per consentire ai leader aziendali di prendere decisioni più efficaci rispetto agli investimenti It e migliorare il valore dell’azienda. Le nuove funzionalità annunciate la settimana scorsa dall’azienda offrono insight unici che i tradizionali strumenti finanziari non sono in grado di offrire: da oggi disponibile anche in giapponese per supportare gli utenti in quel mercato, Apptio Cloudability introduce Cloudability TotalCost, funzionalità innovativa che consente di avere una visione chiara e completa dei costi del cloud e di creare alert per segnalare quando la spesa supera la soglia prevista dal budget.














Articolo precedenteWebuild: contratto da 840 mln euro per megaparcheggio da 10.500 posti a Riyad
Articolo successivoIndustria 4.0: Tim, Ericsson e Comau sperimentano la “fabbrica del futuro”






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui