Il software industriale Maindo di Marposs in mostra a Emo Hannover 2023

La soluzione combina le tecnologie IoT in un'interfaccia utente che consente il monitoraggio della produzione industriale

Maindo è una soluzione software industriale modulare che mira a monitorare, analizzare e migliorare la qualità e l'efficienza della produzione

Marposs è un’azienda specializzata in soluzioni che garantiscono la qualità e il controllo del processo per l’intero ciclo produttivo. Dalla lavorazione del pezzo fino ai controlli di qualità finali, l’azienda fondata da Stefano Possati nel 1952 ha sviluppato un’interessante soluzione software industriale che permette di monitorare, analizzare e migliorare la qualità e l’efficienza della produzione. Nei settori del taglio dei metalli, Marposs presenta la nuova versione del software C-Thru4.0. Dopo 10 anni di utilizzo con successo nelle industrie più esigenti, lo stiamo aggiornando nelle caratteristiche e nella tecnologia utilizzata. Si tratta di una suite di strumenti SW unica nel suo genere, rivolta al personale tecnico di una fabbrica, progettata per evidenziare le anomalie di processo, che utilizza un’interfaccia grafica facile da usare per identificare e scegliere le modalità di ottimizzazione.

Per quanto riguarda la creazione di sistemi per la misurazione dei pezzi, il presetting degli utensili, il controllo del processo per praticamente qualsiasi macchina utensile da taglio Cnc e la verifica della precisione della macchina, Marposs a Emo Hannover 2023 presenta il suo nuovo presetting visivo: il Vts SF-45 Compact. Il nuovo design meccanico mantiene le stesse prestazioni di ripetibilità e precisione, che rimangono le migliori sul mercato sin dalla sua introduzione. L’obiettivo principale dei sistemi di tastatura è quello di ottimizzare il processo produttivo delle macchine utensili, aumentando sia la qualità che la quantità. Marposs Ultra Probing System è il nuovo sistema di tastatura con tecnologia Ultra Wideband, una vera rivoluzione per l’industria delle macchine utensili. In un’epoca in cui le macchine utensili sono sempre più esigenti, la necessità di modelli più piccoli ma più potenti e flessibili è diventata una realtà. Protomar Mini di Marposs è un calibro di misura rivoluzionario, progettato specificamente per soddisfare questa tendenza per le rettificatrici e tutte le macchine utensili flessibili. Non solo macchine utensili, però: allo stand Marposs troverete anche Nvh G-Ear, la soluzione ideale per le prove di rumorosità degli ingranaggi in ambiente di produzione e OptoCloud Gear, l’ultimo nato della linea Opto di Marposs. Con l’introduzione di questo nuovo dispositivo, uno strumento simile a un profilometro può ora essere utilizzato per testare rapidamente vari ingranaggi o alberi direttamente in officina e vicino alla linea di produzione. Di conseguenza, i costi logistici saranno ridotti e la catena di ispezione si accorcerà. Ciò consente di identificare rapidamente le tendenze di produzione e di applicare in modo più efficiente le correzioni necessarie.







Presso lo stand Marposs, i visitatori potranno anche assistere a dimostrazioni dal vivo di Maindo, una soluzione software industriale modulare che mira a monitorare, analizzare e migliorare la qualità e l’efficienza della produzione. Il software combina le tecnologie IoT con un’interfaccia utente intuitiva per consentire il monitoraggio e il controllo della produzione industriale.

 














Articolo precedenteFedermeccanica: produzione in calo del 2%
Articolo successivoBanda ultra larga: Mimit e Provincia Autonoma di Trento firmano addendum all’accordo di programma






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui