Skf: gestione produzione ottimizzata con applicativi Delmia di Dassault Systèmes

La soluzione scelta dall'azienda che fornisce cuscinetti, basata sulla piattaforma 3Dexperience, aumenta la visibilità e migliora i processi decisionali

Skf, azienda svedese specializzata nella fornitura di cuscinetti, si è affidata a Dassault Systèmes per migliorare le gestione della produzione. In particolare, Skf ha scelto gli applicativi Delmia Quintiq per implementare una soluzione di pianificazione per le sue esigenze di schedulazione della produzione.

La soluzione, che aumenta la visibilità e migliora i processi decisionali, verrà implementata nell’impianto di Göteborg e successivamente adottata in tutto il mondo. Gli applicativi Delmia Quintiq contribuiranno a migliorare ulteriormente le capacità di pianificazione di Skf a livello globale, con l’ambizione di sviluppare processi manifatturieri di alto livello.







Fondata nel 1907, Skf presenta 103 siti produttivi in 24 Paesi. Oltre a cuscinetti e tenute, l’azienda fornisce meccatronica, sistemi e servizi di monitoraggio delle condizioni e di lubrificazione. Gli applicativi Delmia di Dassault Systèmes basati sulla piattaforma 3Dexperience vengono utilizzati da aziende manifatturiere di tutte le dimensioni per attività collaborative, ingegneria industriale, produzione e attività operative, pianificazione e ottimizzazione.














Articolo precedenteCentro elettrotecnico sperimentale italiano acquisisce KEMA Lab
Articolo successivoEni, Bf e Coldiretti insieme per progetti di agricoltura sostenibile in Africa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui