Project Informatica (Hig Capital) acquisisce Sinthera

Un'operazione che consente al gruppo di aggiungere nuove competenze sul cloud, un settore in forte crescita

Il fondo d’investimento internazionale Hig Capital ha acquisito Sinthera tramite la sua controllata Project Informatica. Sinthera è un system integrator con sedi a Udine, Padova e Reggio Emilia che ha maturato competenze nell’ambito delle infrastrutture basate su cloud e container.

L’ingresso di Sinthera all’interno del gruppo consentirà, da una parte, di aggiungere nuove competenze tecnologiche in segmenti in forte crescita come il cloud e, dall’altra, di rafforzare la presenza di Project Informatica sul mercato italiano, sia in zone dove il gruppo è già radicato (Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna) che in nuove aree geografiche come il Friuli-Venezia Giulia. Gli attuali azionisti di Sinthera rimarranno coinvolti nella gestione con una quota di minoranza all’interno del gruppo.







«L’operazione, stante la perfetta complementarità di Sinthera con Project Informatica, consentirà di sfruttare importanti sinergie a tutti i livelli e, in particolare, di accelerare la crescita di Sinthera facendo leva sulla piattaforma commerciale del gruppo Project Informatica», commenta Alessandro Gatti, fondatore e chief business officer di Sinthera.

«L’ingresso di Sinthera all’interno del nostro gruppo rappresenta un nuovo passo verso la creazione di un player di scala rilevante nel panorama italiano. L’acquisizione permetterà di supportare i nostri clienti nella migrazione dei propri sistemi verso soluzioni cloud e di rafforzare il nostro posizionamento nel nord Italia», dichiara Alberto Ghisleni, fondatore e ceo di Project Informatica.

«Questa nuova acquisizione dimostra il nostro commitment, a fianco del management di Project Informatica, nel supportare il gruppo nella sua crescita per linee esterne. Contiamo di raggiungere sempre più importanti traguardi e traghettare così Project Informatica verso una chiara leadership nel panorama Ict italiano», spiega Raffaele Legnani, managing director a capo dell’ufficio di Hig in Italia.














Articolo precedenteAllnet.Italia investe sulla cybersecurity e acquisisce l’80% delle quote di Symbolic
Articolo successivoTutti i segreti dell’IoT in fabbrica in un webinar di Cisco e Lutech






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui