Sew-Eurodrive Italia ottiene (per la seconda volta consecutiva) la certificazione Great Place to Work

Durante la pandemia, l'azienda ha offerto supporto sanitario e psicologico per tutti i dipendenti e i loro familiari

La sede di Sew-Eurodrive

Per la seconda volta consecutiva Sew-Eurodrive si conferma un’azienda attenta al proprio ambiente di lavoro: infatti, con riferimento all’anno 2021-2022 la società tedesca ha ottenuto la certificazione Great Place to Work. Sew-Eurodrive, infatti, è stata riconosciuta come un’azienda attenta alla qualità della propria cultura organizzativa e del proprio ambiente di lavoro e ha un modello relazionale basato sulla fiducia. Credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione sono state le dimensioni analizzate che hanno consentito a Sew-Eurodrive di superare le soglie predefinite in base alle dimensioni aziendali.

La mission del Great Place to Work Institute è quella di “creare un mondo migliore, aiutando le aziende a diventare dei great place to work per tutti i collaboratori”. Sono i lavoratori che, attraverso la compilazione di un questionario, unitamente alla valutazione da parte dell’ente certificatore delle policies adottate, consentono all’azienda di ottenere la certificazione.







I punteggi più elevati ottenuti da Sew-Eurodrive riguardano la possibilità di gestire autonomamente il proprio tempo, la gestione in modo efficace della pandemia offrendo ad esempio supporto sanitario e psicologico per tutta popolazione aziendale e loro familiari, la sicurezza sul luogo di lavoro, l’orgoglio di lavorare in Sew, l’accoglienza di nuovi colleghi, l’imparzialità rispetto all’orientamento sessuale, il focus lungimirante sulla trasformazione digitale, la fiducia del management nei collaboratori e l’etica riconosciuta del management.

«Crediamo che per raggiungere l’eccellenza sul business si debba partire dall’eccellenza del proprio ambiente di lavoro. Great Place to Work è un’iniziativa che ci permette di monitorare il nostro viaggio verso l’eccellenza e raccogliere spunti per un continuo miglioramento», afferma Mirko Otranto, hr manager & compliance officer presso Sew-Eurodrive Italia.














Articolo precedenteBosch e Gruppo Volkswagen insieme per innovare la produzione di batterie
Articolo successivoSiderweb: il primo semestre del 2022 per il settore siderurgico sarà caratterizzato da problemi nella logistica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui