Arriva la nuova generazione di riduttori industriali di Sew-Eurodrive

Sono pensati per applicazioni gravose, con elevati carichi sia meccanici che termici

Riduttore industriale generazione X,e di Sew-Eurodrive

I riduttori industriali ad assi paralleli ed ortogonali della nuova generazione X.e realizzati di Sew-Eurodrive sono progettati per applicazioni gravose, con elevati carichi sia meccanici che termici. Vengono utilizzati nei più svariati processi industriali e in applicazioni come nastri trasportatori, sollevamenti, agitatori, trituratori oppure miscelatori, ed impiegati in settori come quello del cemento, minerario e della logistica portuale. Per gestori e costruttori, di macchinari od impianti, nei settori dei materiali da costruzione o nella produzione e lavorazione metalli, è determinante infatti poter contare su riduttori resistenti, affidabili e con ridotte esigenze di manutenzione.

Nello specifico, i riduttori industriali ad assi paralleli ed ortogonali della generazione X.e offrono flessibilità, efficienza e convenienza. Il gran numero di accessori ed opzioni aggiuntive predefinite per montaggi, interfacce, sistemi di lubrificazione, tenute e sensori, nonché la disponibilità in 23 differenti grandezze distribuite tra i 6,8 ed i 475 kNm di coppia, consentono di selezionare sempre il gruppo più adatto, garantendo elevata flessibilità. Inoltre, i riduttori industriali X.e, nonostante un design robusto, sono efficienti
grazie alla versatilità nel configurarli che consente una selezione ottimizzata per farli lavorare sempre nelle condizioni ideali: in combinazione con l’elevata affidabilità operativa, tutti questi vantaggi aiutano anche a ridurre i costi di manutenzione.







«Il mercato dei riduttori X.e  richiede quasi sempre verifiche puntuali e personalizzazioni per adattarsi alla specifica applicazione, ciò aumenta le tempistiche in offerta, in produzione ed in consegna, che diventano facilmente molto lunghe», spiega afferma Giuseppe Giuliani del reparto Heavy Industrial Solutions di Sew. «Grazie però ai nuovi programmi Ato 5 (Assemble-To-Order) e Eto 15 (Engineer-To-Order), Sew-Eurodrive riesce a supportare più efficacemente i propri costruttori di macchine/impianti ed utilizzatori, prevendendo tempi di consegna rapidissimi dato che questi riduttori possono essere spediti dallo stabilimento Ggw di Bruchsal dopo soli 15 giorni lavorativi dall’ordine quando personalizzati, fin anche dopo soltanto 5 giorni per le configurazioni standard, tutto senza sovrapprezzo. Credo che questo sia il massimo della flessibilità e dell’affidabilità operativa che un costruttore possa offrire a tutti coloro che hanno un’urgenza».














Articolo precedenteLe pmi italiane hanno generato 200 milioni di euro su Amazon Business nel 2020
Articolo successivoCosti, resistenza da parte del personale e mancanza di visione: questi i principali ostacoli alla diffsione del digitale in Italia secondo Sap Concur






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui