Da Sew-Eurodrive arrivano i motoriduttori KES37 e RES37 per l’industria alimentare

Degli azionamenti pensati per le applicazioni che richiedono igiene impeccabile e frequenti lavaggi di sanificazione e ad alta pressione o temperatura

Motoriduttori KES37 e RES37 di Sew-Eurodrive

Sew-Eurodrive ha introdotto i nuovi motoriduttori in acciaio inox KES37 e RES37. Si tratta di azionamenti pensati per le esigenze di settori come quello del Food & Beverage, dove sono richiesti standard di igiene molto elevati e in generale per le applicazioni che richiedono igiene impeccabile e frequenti lavaggi di sanificazione e ad alta pressione o temperatura.

Sew-Eurodive con questi motoriduttori anticipa un’esigenza normativa prevedendo che la carcassa sia sempre in acciaio inox: ciò garantisce prestazioni più affidabili e durature in quanto i motoriduttori non sono soggetti a usura derivante dal processo di lavaggio ad alta pressione e temperatura, nonché dall’impiego di acidi e alcali. Inoltre questi azionamenti vantano un Hygienic Design in grado di garantire maggiore sicurezza e semplicità di pulizia: da un lato l’assenza di scanalature ne facilita il lavaggio in quanto si impedisce che lo sporco rimanga intrappolato all’interno dell’alloggiamento del motore; dall’altro, poiché il motore non necessita né di alette di raffreddamento né di ventole, si consente di prevenire la re-infezione dell’ambiente circostante a causa del movimento dell’aria generato da un ventilatore. Infine, grazie a una costruzione di dimensioni ridotte e compatta, i motoriduttori in acciaio inox KES37 possono essere impiegati in tutte quelle applicazioni nelle quali è necessario recuperare maggiore spazio. Tutte queste caratteristiche soddisfano i più elevati requisiti di igiene e sicurezza, per facilitare la pulizia e per aumentare la durata del motoriduttore in ambienti ostili e umidi: requisiti tipicamente richiesti dal settore Food & Beverage, ma indispensabili anche per tanti altri settori industriali come quello farmaceutico e chimico o dell’industria cosmetica.




















Articolo precedenteEngineering: Maximo Ibarra nuovo ceo al posto dello storico Paolo Pandozy
Articolo successivoPer la sesta volta Cisco è indicata come la miglior azienda dove lavorare in Italia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui