Le nuove servovalvole a cartuccia X700 di Moog migliorano prestazioni ed efficienza delle macchine

I nuovi modelli offrono una serie di vantaggi rispetto alle tradizionali valvole a farfalla

In molteplici ambiti dell’industria pesante vengono impiegate le valvole a farfalla, soprattutto nei sistemi elettroidraulici di controllo del flusso. Le servovalvole a cartuccia a due vie della serie X700 di Moog, azienda attiva nel campo della progettazione, produzione e integrazione di componenti e sistemi per il controllo di precisione, sono in grado di offrire numerosi vantaggi rispetto alle valvole a farfalla, tra cui spicca un design ottimizzato del flusso, garanzia di una qualità superiore delle prestazioni rispetto ai prodotti alternativi e una struttura robusta, che consente una pressione massima di esercizio dello stadio principale di 420 bar (6.000 psi). Inoltre è possibile scegliere tre diverse opzioni di interfaccia: analogica, fieldbus, o entrambe combinate nella stessa valvola, predisposta per l‘Internet of Things (IoT). In conformità alla norma Iso 7368, sono disponibili tre taglie: 32 (X702), 40 (X703) e 50 (X704). Tutte le valvole sono dotate di elettronica integrata e controllo di posizione, ad anello chiuso, per l’otturatore dello stadio principale della cartuccia.

«Il significativo aumento delle prestazioni di flusso della nostra nuova famiglia di prodotti consente ai clienti di ridurre le dimensioni delle valvole e di razionalizzare sia lo spazio che i costi, per una progettazione più efficiente della macchina», dichiara il responsabile del team di sviluppo Joerg Wagner. «Queste soluzioni, abbinate a valvole di dimensioni più ridotte ad elevata dinamica, consentono di ottenere prestazioni superiori».







Per lo stadio pilota viene utilizzata una valvola ad azionamento diretto Moog D636, che offre una dinamica superiore e un’elevata efficienza energetica, grazie ad una perdita interna minima. L’innovativo design dello stadio principale non rende necessario l’allineamento del manicotto nel collettore, garantendo così massima flessibilità nella sua progettazione. Per applicazioni che richiedono particolari requisiti di sicurezza, sono disponibili opzioni fail-safe che assicurano un posizionamento preciso e sicuro dello stadio principale, evitando movimenti incontrollati della macchina.














Articolo precedenteTransizione energetica: accordo Cefla-Bloom Energy per nuovi impianti fuel cell
Articolo successivoAvaya Experience Platform porta il contact center nel metaverso






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui