Semplice da installare e programmare: è l’IoT di Bosch Rexroth

Hans Micheal Krause* dal blog expertise.boschrexroth.it/ spiega come implementare l’Internet of Things in azienda. Il software IoT Gateway

Avete necessità di ottimizzare velocemente macchinari, postazioni di lavoro o intere linee di produzione ma state ancora aspettando a farlo perché l’implementazione dell’IoT (Internet of Things) richiede troppo tempo?

Sensori e hardware devono essere attentamente selezionati e calibrati, la programmazione richiede ore o addirittura giorni con il rischi di trovare incompatibilità in fase di roll-out? Nessun mal di testa: con un veloce set-up, è possibile iniziare a leggere i dati e visualizzare i risultati delle relative analisi attraverso una soluzione di sistema: IoT Insights.







IoT Insights: pacchetto “tutto incluso”

Con IoT Insights, gli operatori macchina hanno un rack IoT compatto, per ambienti industriali e certificato CE che contiene tutti gli elementi necessari per un sistema IIoT: sensori, hardware, gateway e connessione per la visualizzazione.

Il software è preinstallato e, dopo una veloce configurazione, l’utente può iniziare ad eseguire analisi e le relative valutazioni in locale. Se il caso specifico richiede più potenza di calcolo, potete semplicemente integrare un servizio cloud come Production Performance Manager (PPM).

In combinazione con una soluzione scalabile di IoT Insights, potete ottimizzare interi impianti e beneficiare per esempio dei confronti OEE tra siti.

 

Continua sul blog di Bosch Rexroth. Clicca qui per proseguire la lettura dell’articolo

Hans Micheal Krause* è Director Market and Product Management PLC and IoT Systems di Bosch Rexroth














Articolo precedenteBending Spoons: l’app per il tracciamento dei positivi da Coronavirus
Articolo successivoTlc, Hpe semplifica il rollout di servizi 5G






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui