Search-driven analytics: Sap compra Askdata

Con questa acquisizione la multinazionale permetterà ai clienti di effettuare ricerche sui dati usando il linguaggio naturale, senza dover imparare a usare un prodotto di analisi self-service

Sap ha acquisito Askdata, start-up italiana focalizzata in search-driven analytics. Con questa operazione la multinazionale rafforza la sua capacità di aiutare le organizzazioni a prendere decisioni più informate sfruttando le ricerche in linguaggio naturale basate sull’intelligenza artificiale. Gli utenti potranno così cercare, interagire e collaborare sui dati in tempo reale per massimizzare gli insight di business.

Askdata si connette dal vivo alle applicazioni originali senza spostare i dati, pur mantenendo il contesto di business completo, per offrire risposte significative e approfondimenti in modo proattivo.







Askdata applica una tecnologia di intelligenza artificiale all’elaborazione del linguaggio naturale, che offre agli utenti la possibilità di rispondere a qualsiasi domanda sui dati con una semplice ricerca. Gli utenti possono interagire con i dati in un modo più semplice, senza dover imparare a usare un prodotto di analisi self-service, e possono quindi estrarre più rapidamente il massimo valore dai dati.

«Il mercato dei dati e dell’analisi sta evolvendo significativamente ed è fondamentale fornire ai clienti esperienze più semplici che consentano agli utenti occasionali di poter prendere decisioni basate sui dati in modo indipendente», dichiara Irfan Khan, president e chief product officer, Sap Hana database & analytics di Sap. «La capacità di soddisfare un’ampia gamma di profili utente sarà il principale motore dell’adozione di dati e analisi. Askdata offre a Sap un percorso per guidare questa transizione a vantaggio dei nostri clienti».

L’ip di Askdata entrerà a far parte della Sap Business Technology Platform e contribuirà a un’esperienza di analisi leggera di prossima generazione per i clienti delle soluzioni Sap Analytics Cloud e delle applicazioni line-of-business.














Articolo precedenteL’Ia di Aveva per migliorare la sostenibilità delle raffinerie
Articolo successivoOem e componentisti auto: il progetto di Infor






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui