Science Based Targets Initiative valida gli obiettivi di sostenibilità di Fastweb

Fastweb ha iniziato nel 2015 un percorso mirato ha ridurre la sua impronta ambientale, acquistando energia elettrica prodotta solo da fonti rinnovabili, e per il 2030 ha obiettivi ambiziosi sotto questo profilo: abbattere del 62% le emissioni dirette di anidride carbonica e del 15% quelle indirette. Obiettivi che sono stati validati da Science Based Targets initiative (Sbti), progetto internazionale nato dalla collaborazione tra Cdp (Carbon Disclosure Project), United Nations Global Compact, World Resources Institute (Wri) e Wwf che attesta l’impegno da parte delle aziende aderenti nella riduzione delle emissioni di gas a effetto serra.

L’adesione al progetto che sancisce il forte impegno dell’azienda sulla sostenibilità ambientale costituisce un ulteriore passo nel già importante percorso intrapreso negli ultimi anni. Fastweb ha messo in atto numerose iniziative che le hanno consentito di ridurre il proprio impatto ambientale e nel 2019 la Carbon Footprint dell’azienda è diminuita del 5% rispetto all’anno precedente. Grazie ai servizi erogati, la società evita ai propri clienti l’emissione in atmosfera di oltre 185.000 tonnellate di CO 2 ogni anno. Il rapporto tra le emissioni evitate e quelle emesse da Fastweb è pari a 1,1: questo significa che le emissioni evitate sono maggiori delle emissioni emesse da Fastweb.







«Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo assicurare un futuro migliore al pianeta e quindi ai nostri figli. Per questo ci impegniamo al massimo per contribuire concretamente a una delle principali sfide della nostra epoca, la tutela dell’ambiente, su tutti i fronti per noi possibili», ha dichiarato Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb. «Siamo particolarmente soddisfatti dell’approvazione dei nostri obiettivi da parte della Science Based Targets initiative e, seppur già ambiziosi, siamo determinati a non perdere nessuna delle ulteriori opportunità che l’evoluzione tecnologica metterà a nostra disposizione per permettere alle nostre persone e ai nostri clienti di fare ancora di più».














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