Sas compra Boemska

L'acquisizione ha permesso all'azienda di introdurre sulla piattaforma Viya nuove funzionalità di analisi avanzata basate su intelligenza artificiale e machine learning

Sas, uno dei principali attori nel settore degli anaylitics, ha annunciato l’acquisizione di Boemska, partner tecnologico dell’azienda con sede nel Regno Unito. specializzato in applicazioni low-code/no-code e nella gestione dei workload analitici sulla piattaforma Sas.

L’obiettivo dell’operazione è quello di potenziare la piattaforma Sas Viya con le soluzioni di Boemska, introducendo la portabilità di Sas e di modelli open-source in applicazioni mobile e enterprise e uno strumento di gestione del carico di lavoro aziendale che facilita la migrazione delle analisi di scale-out nel cloud in modo efficiente in termini di costi, garantendo al contempo che i carichi di lavoro analitici su piattaforme come Microsoft Azure rimangano della giusta dimensione e sempre ottimizzati.







Con l’inclusione della tecnologia Boemska, Sas Viya è in grado di fornire l’integrazione di applicazioni di terze parti. La soluzione di Boemska consente di “estendere” gli analytics alle operazioni più critiche: il momento della transazione, della scansione medica, dell’offerta di marketing o della decisione di credito. Tali tempi di esecuzione Sas ottimizzati possono essere integrati all’interno di Sas Event Stream Processing e, non ultimo, nelle soluzioni IoT. Queste ultime possono venire di diverso tipo: dispositivi indossabili per inviare alert sullo stato di salute; telecamere montate nelle fabbriche per rilevare i difetti di produzione e ridurre gli sprechi; droni per monitorare risorse come quali le linee elettriche e richiedere la manutenzione.

«Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Sas e di aiutare i clienti a passare al cloud in modo efficiente ma potente», ha dichiarato Nikola Markovic, chief technology officer di Boemska. «Non vediamo l’ora di fornire in modo collaborativo un runtime portatile e di dimensioni ridotte per analisi e modelli, migliorando al contempo la capacità di migrare al cloud».

«Sas ha intrapreso un viaggio per rendere l’Ia e gli analytics disponibili, per tutti, ovunque», ha dichiarato Bryan Harris, executive vice president e chief technology officer di Sas. «Non solo abbiamo trasformato il modo in cui costruiamo e forniamo software con i recenti aggiornamenti di Sas Viya e una partnership cloud con Microsoft, ma anche la velocità e il modo in cui i clienti possono ottenere valore. Sas è riconosciuta come un fornitore leader di analisi di dei dati per applicazioni aziendali. La tecnologia di Boemska porta Sas più vicino a dove vengono prese le decisioni e disponibile nei cloud marketplace per gli sviluppatori di applicazioni».














Articolo precedenteIveco pronta a passare a Faw: tutte le spine della nuova manovra di Exor
Articolo successivoSace finanzia Acciaieria Arvedi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui