Sap ha scelto Microsoft come proprio partner per semplificare il processo di migrazione al cloud dei clienti attraverso il progetto “Embrace”, e rendere così più veloce l’adozione di Sap S/4Hana e Sap Cloud Platform su Microsoft Azure, migrando più agevolmente dall’on-premise al public cloud.
«Questa partnership si basa sull’obiettivo di ridurre la complessità e i costi che i clienti devono sostenere quando migrano a Sap S/4Hana in cloud – ha commentato Jennifer Morgan, co-chief executive officer di Sap – Riunendo gli elementi di forza di Sap e Microsoft offriamo ai clienti la garanzia di lavorare con due aziende leader e di passare al modello di azienda intelligente in modo sicuro ed efficiente».
La nuova collaborazione per il cloud tra la multinazionale tedesca e l’azienda guidata dal ceo Satya Nadella, che conta su una rete globale di system integrator, offre pacchetti completi per fornire ai clienti architetture di riferimento unificate, roadmap e percorsi riconosciuti dal mercato che consentono un chiaro processo di migrazione al cloud. Nell’ambito di questo percorso semplificato per i clienti, Microsoft rivenderà componenti di Sap Cloud Platform con Azure.
«La decisione di Sap di scegliere Microsoft Azure come il proprio partner preferenziale consolida e rende unica la relazione tra le nostre due aziende, evidenziando una volontà comune nel promuovere la crescita dell’ecosistema cloud – ha dichiarato Judson Althoff, executive vice president, Worldwide Commercial Business, Microsoft – L’annuncio riflette anche il nostro impegno a considerare il cliente al centro delle priorità e a sostenerne la trasformazione in una prospettiva cloud, un’attenzione che continua a guidare il modo in cui Microsoft approccia qualsiasi tema, dalle collaborazioni all’innovazione di prodotto. Questa partnership fa evolvere la logica del co-selling verso un livello completamente nuovo».
Con il supporto di Microsoft Azure, Sap aiuterà i clienti a migrare su Sap Erp e Sap S/4Hana dalla versione on-premise al cloud attraverso best-practice specifiche per settore, architetture di riferimento e servizi disponibili in cloud. Questo include future implementazioni e migrazioni dei clienti diretti di Sap Hana Enterprise Cloud sfruttando l’infrastruttura hyperscaler. In ogni caso, la multinazionale tedesca continuerà con la sua politica di assistenza di lungo termine a supportare la scelta dei clienti che richiedono soluzioni alternative in base alle esigenze del loro business.