Sap potenzia il portafoglio di soluzioni e servizi IA con una nuova divisione

La nuova unità si occuperà dello sviluppo e ricerca del prodotto fino all’implementazione finale per il cliente

Philipp Herzig è il nuovo chief artificial intelligence officer di Sap

Una nuova area di crescita end-to-end incentrata sull’intelligenza artificiale è stata creata da Sap sotto la guida di Philipp Herzig nel ruolo appena creato di chief artificial intelligence officer. La nuova unità supervisiona l’intera catena del valore di Sap Business AI, dallo sviluppo e ricerca del prodotto fino all’implementazione finale per il cliente. In questo nuovo ruolo, a partire da gennaio 2024, Herzig riporta direttamente al ceo Christian Klein. Il team di Herzig collaborerà con gli innovatori di Sap per includere l’intelligenza artificiale in ogni parte del portafoglio dell’azienda. Con questa nuova struttura, Sap intende accelerare ulteriormente il ritmo con cui i clienti possono beneficiare di soluzioni e servizi innovativi di business AI. La nuova divisione sottolinea, inoltre, l’importanza centrale della business AI come motore strategico per la crescita continua di Sap. Il team di Herzig è composto da manager di comprovata esperienza e leadership, tra cui Walter Sun, che continua a guidare tutte le attività di ingegneria di prodotto per la business AI, in qualità di responsabile globale per l’intelligenza artificiale. Sun è passato da Microsoft a Sap nel settembre 2023.

«La crescente attenzione di Sap per la business AI segna l’inizio di una generazione completamente nuova di innovazione aziendale e sono onorato di avere la possibilità di aiutare i clienti a sfruttare al meglio questa opportunità unica», ha dichiarato Philipp Herzig, caio di Sap. «Non vedo l’ora di lavorare con il nostro team, così come con il nostro ecosistema di clienti e partner, per guidare lo sviluppo e la disponibilità di una business AI rilevante, affidabile e responsabile, che cambierà radicalmente come le aziende operano».




















Articolo precedenteReport Cribis (Gruppo Crif): nel Q4 2023 il Nord Est si conferma l’area più affidabile (47,7%) nei pagamenti regolari
Articolo successivoSalesforce integra l’IA generativa su Slack per migliorare le chat lavorative






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui