Da Sap nuove soluzioni cloud per retail, servizi professionali e macchinari industriali

Le nuove applicazioni si basano su intelligenza artificiale e analytics per digitalizzare e automatizzare le operation di vari settori

Sap Cloud Platform

Sap ha ampliato il suo portafoglio di soluzioni cloud As-a-service per accelerare l’innovazione dei clienti. Le nuove soluzioni sono basate sulla Sap Cloud Platform e fanno leva su I.A. e data analytics per guidare la trasformazione digitale delle aziende e automatizzare le operation. Le nuove offerte di Sap sono dedicate a tre settori: retail, servizi professionali e macchinari e componenti industriali (IM&C).

Retail: i brand del settore retail stanno affrontando una maggiore pressione per investire in modelli di business innovativi e in nuovi modi di generare valore per il loro ecosistema, soprattutto perché i consumatori richiedono ai retailer di essere guidati da una mission in cui possono riconoscersi, e di offrire un’esperienza di acquisto fortemente personalizzata in linea con le loro aspettative sempre più elevate. Le soluzioni cloud per il settore retail includono, ad esempio, algoritmi di machine learning per individuare esigenze inespresse e sviluppare offerte più rilevanti e uniche.







Servizi professionali: le aziende di questo settore sono spesso viste come l’avanguardia della trasformazione digitale, ma ora stanno affrontando delle difficoltà con importanti ricadute sulle loro interazioni con i clienti, sulle loro strutture e sullo scenario competitivo in cui si muovono. Le soluzioni cloud per il settore dei servizi professionali consentono, ad esempio, di fornire servizi in modo digitale attraverso piattaforme di sottoscrizione per offrire a clienti e dipendenti esperienze straordinarie.

Macchinari e componenti industriali: le aziende leader nel comparto IM&C offrono soluzioni su misura su larga scala e come servizio per affrontare le tendenze globali che stanno rimodellando il panorama della produzione industriale. Questi trend includono forte spinta alla digitalizzazione, clienti sempre più esigenti, condizioni di mercato in continua evoluzione, globalizzazione e corretta delocalizzazione. Le soluzioni cloud per il settore industriale forniscono, ad esempio, la possibilità di interagire con i clienti in modo costante attraverso molteplici canali, via Web o direttamente, e includono la connettività dell’Internet of Things (IoT).

«La velocità con cui le aziende devono operare oggi richiede nuovi livelli di agilità che la tecnologia rende possibili», ha dichiarato Peter Maier, presidente industries and customer advisory di Sap. «Le aziende innovative raggiungono con successo l’equilibrio tra ottimizzazione delle loro attività di business e l’innovazione d’avanguardia tesa a individuare e sviluppare nuove opportunità di revenue. Il nostro portfolio cloud per industry offre soluzioni per aiutare a guidare la trasformazione del business in modo profittevole e sostenibile, consentendo ai clienti di adattarsi ai cambiamenti e alle nuove condizioni di mercato dei loro settori».

«L’industry cloud di Sap fornisce estensioni verticali specifiche che completano la strategia di Sap per l’intelligent enterprise. Con un solido ecosistema di partner in grado di fornire applicazioni innovative con Sap, questo impegno può aiutare i clienti ad avere successo nei mercati in espansione», ha commentato Leslie Hand, gvp di Idc Retail and Financial Insights.














Articolo precedenteBanca Ifis raggiunge i target: utile di 52,3 milioni nei primi 9 mesi dell’anno
Articolo successivoArriva Jaggaer Now: l’automazione della supply chain per le pmi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui