Sandvik acquisisce Thermaltek

Tramite l'operazione, la multinazionale svedese guidata dal presidente Bjorn Rosengren rafforza la sua presenza nel mercato del riscaldamento industriale

L'headquarter Sandvik

La multinazionale svedese Sandvik ha acquisitito Thermaltek, un produttore di sistemi di forni ad alta temperatura e resistenze metalliche con sede nella Carolina del Nord, Usa.

«Con questa acquisizione – ha dichiarato Göran Björkman, Presidente, Sandvik Materials Technology – aggiungiamo ulteriore forza alla nostra posizione di leader nel riscaldamento industriale, un’area di crescita strategicamente importante per la nostra divisione Kanthal all’interno della Sandvik Materials Technology».







Nel periodo di 12 mesi conclusosi a settembre 2019, Thermaltek ha generato ricavi per 13 milioni di dollari con i suoi 30 dipendenti e una solida rete di vendita in Nord America. Thermaltek continuerà ad andare sul mercato con il proprio marchio.

«Questa acquisizione – ha affermato Nicklas Nilsson, Vice Presidente, Kanthal – è un altro passo importante per Kanthal per espandere la sua offerta globale di riscaldamento industriale sostenibile. Sono lieto di accogliere tutti i dipendenti di Thermaltek nella famiglia Kanthal».

Thermaltek verrà segnalato come parte della divisione Kanthalz all’interno dell’area commerciale Sandvik Materials Technology. Le parti hanno concordato di non divulgare il prezzo di acquisto. L’operazione è neutrale rispetto all’utile per azione dall’inizio.














Articolo precedenteRockwell Automation, accordo per acquisizione di Avnet Data Security
Articolo successivoSap Italia, Emmanouel Raptopoulos è il nuovo Amministratore Delegato 






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui