Srt (Salcef) apre un secondo stabilimento e raddoppia la capacità produttiva

Nel nuovo centro di 5.500 mq sono state allestite due linee destinate alla produzione di mezzi rotabili. Ora l'azienda punta a espandersi sul mercato Usa

Srt, società di Salcef specializzata nella progettazione e produzione di mezzi ferroviari, ha completato la produzione del suo secondo stabilimento a Sant’Ippolito, in provincia di Pesaro Urbino. Questo nuovo impianto si va ad affiancare a quello di Fano, raddoppiandone la capacità produttiva. La maggiore capacità produttiva sarà destinata sia al potenziamento della dotazione del parco macchinari delle società operative del Gruppo Salcef, sia al mercato esterno e, in particolare a quello statunitense.

Quale effetto delle sinergie createsi con la neo-controllata americana Delta Railroad Construction, nello scorso mese è stato già consegnato il primo set di carri ferroviari Dhs, costruiti in Italia da Srt ed assemblati in America a cura di Delta. I mezzi sono già operativi in cantiere, nell’area di Boston, immediatamente noleggiati ad un importante contractor americano per la realizzazione di una commessa nel settore ferroviario.







Srt ha anche incrementato la propria forza lavoro, che ad oggi è rappresentata da più di 80 tra tecnici e progettisti dislocati nei due stabilimenti, personale dedicato non solo alla costruzione dei mezzi rotabili, ma soprattutto al processo di ideazione, progettazione ed omologazione.














Articolo precedenteBanca Progetto aderisce a “Parks Liberi e Uguali”. Obiettivo: sviluppare strategie di inclusione 
Articolo successivoAtos, Dassault Systèmes, Groupe Renault, StMicroelectronics, Thales: che cosa c’è dietro la sfida francese per l’auto digitale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui