Safety21 finalizza l’acquisizione di Capacitas

Safety21, software provider italiano leader nel settore Smart Road e Smart City, partecipato dal fondo di private equity BU Funds, annuncia di aver finalizzato l’acquisizione di una quota pari all’86% del capitale di Capacitas, player strategico nella produzione di software per l’accertamento delle violazioni nei confronti dei consorzi di bonifica italiani. Fondata nel 2001 a San Donà di Piave, Capacitas detiene una quota di mercato di circa il 40% dei consorzi nazionali. L’operazione va a rafforzare la leadership del Gruppo Safety21 sul mercato di servizi di accertamento tecnologico delle violazioni e riscossione per i consorzi di bonifica, ampliando la quota di mercato ottenutasi con l’acquisizione del Gruppo Ge.Fil e della controllata El-Fo. Attraverso l’acquisizione di Capacitas il Gruppo Safety21 si posiziona come partner tecnologico ed operativo di riferimento sul mercato nazionale dei Consorzi estendendo il potenziale innovativo e di integrazione della piattaforma proprietaria Titan – la piattaforma Cloud qualificata Acn di Safety21 che consente al Gruppo di fornire agli enti e alla pubblica amministrazione servizi innovativi per la digitalizzazione dei processi di accertamento e per i servizi ai cittadini.

«L’acquisizione della quota maggioritaria di Capacitas permetterà l’integrazione della tecnologia di accertamento per i consorzi nell’ecosistema Titan, la nostra piattaforma proprietaria, ampliandone l’orizzonte operativo all’eco-sostenibilità ed al consumo delle risorse ambientali» spiega Gianluca Longo, ceo e founder del Gruppo Safety21.







«La joint venture con Safety21 permetterà la crescita industriale di Capacitas, usufruendo della struttura operativa e dell’esperienza di un gruppo leader di mercato» afferma Diego Chiuso, ceo e co-investitore di Capacitas.














Articolo precedenteMimit: appuntamento a Roma per l’ultima tappa (20 novembre) di Innovation Roadshow
Articolo successivoA cura di Homberger ♦︎ Gli antivibranti industriali: l’importanza di scegliere componenti di alta qualità






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui