Un round da 412 milioni per SonarSource. Fra gli investitori c’è Permira

Dopo questo investimento, l'azienda svizzera raggiunge una valutazione di 4,7 miliardi di dollari

Il fondo Permira’s Growth Opportunities Fund ha partecipato al round di investimento da 412 milioni di dollari di SonarSource, piattaforma open source che consente agli sviluppatori e ai team di sviluppo di scrivere “clean code” (codice pulito) e di correggere il codice esistente in modo organico.

Con questo round, la valutazione di SonarSource raggiunge i 4,7 miliardi di dollari. I nuovi fondi verranno utilizzati per potenziare il team di go-to market.







«SonarSource è una realtà eccezionale che si è posizionata come leader nel settore del clean code, grazie alla sua reputazione fra gli sviluppatori e alla capacità di differenziarsi», afferma said Bryan Taylor, head of advent’s technology investment team e managing partner di Palo Alto. «Siamo felici di essere partner di Olivier e del team di SonarSource, che sta lavorando su una delle principali piattaforme nel settore dello sviluppo software, accelerando la già rapida crescita dei ricavi e della comunità di utenti».

SonarSource è una piattaforma utilizzata da cinque milioni di sviluppatori che permette alle aziende di massimizzare il valore del loro software aiutando i developer a scrivere codice di qualità, privo di bug e di vulnerabilità.

«Il codice sorgente è una componente chiave di ogni software. Noi di SonarSource aiutiamo le aziende a far sì che il loro codice sorgente diventi un asset», spiega Olivier Gaudin, ceo e co-founder di SonarSource. «Questo ci consente di dare un grande valore aggiunto, sopratutto quando è integrato nei processi di sviluppo e non richiede ulteriori sforzi. Ora che il mercato inizia a riconoscere il valore del codice sorgente, possiamo puntare a 1 miliardo di ricavi».














Articolo precedenteRittal ePocket, la tasca portaschemi per digitalizzare la documentazione dell’impianto
Articolo successivoPraim supporta gli istituti finanziari nell’applicazione della tecnologia normativa RegTech






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui