Da Rosa Ermando arriva la nuova rettificatrice R46

L'azienda mostrerà la macchina a Bimu, insieme alla nuova Steel Linear, che consente sia la rettifica alternata sia la rettifica creep-feed

Rosa Ermando R46.

La rettificatrice R46 di Rosa Ermando consente di eseguire sia operazioni di rettifica pendolare, sia di rettifica in avanzamento lento (Creep-Feed), realizzando profili concavi e convessi, trasversali o longitudinali. Una macchina che può venire utilizzata sia per la produzione di pezzi singoli, sia per le grandi serie, anche automaticamente, senza bisogno di essere presidiata. La principale novità è da ricercare nell’azionamento della tavola attraverso un motore lineare digitale. Il suo utilizzo permette di ridurre significativamente i tempi d’inversione della tavola, garantendo velocità fino a 65 m/min. L’utilizzo di questa tecnologia permette anche tempi di rettifica sostanzialmente più brevi.

La macchina verrà mostrata a Bimu insieme alla rettificatrice Steel Linear, che consente sia la rettifica alternata che la rettifica creep-feed (taglio pieno) effettuando la rettifica di profili concavi (cavi) e convessi (camber) sia in senso trasversale che longitudinale. La macchina può essere dotata di dispositivi aggiuntivi quali testine verticali e divisori per rettificare forme complesse di pezzi che prima richiedevano diverse fasi di set-up aumentando la capacità di produzione della macchina. Anche questa rettificatrice può essere utilizzata sia per piccole e grandi serie che per pezzi singoli, senza bisogno di un operatore che presidi il macchinario.




















Articolo precedenteCatania, Mise: a metà del 2021, 20 miliardi di risorse del Recovery Fund in trasformazione digitale
Articolo successivoSistemi a guida automatica e cobot: ecco cosa porterà Scaglia Indeva a Bimu






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui