Da Roeq un nuovo sistema per semplificare i processi di intralogistica: GuardCom

Sostituisce i protocolli di comunicazione Wi-Fi con una tecnologia ottica basata sugli infrarossi indipendente dall'infrastruttura di rete

Il sistema GuardCom di Roeq.

Roeq, azienda danese che sviluppa attrezzature per i robot usanti nel settore della logistica e dell’intralogistica, ha annunciato la soluzione GuardCom, che consente di velocizzare i trasferimenti fra robot mobili della gamma MiR e conveyor tracking fissi. La comunicazione fra questi dispositivi è tradizionalmente basata al Wi-Fi, che non sempre è in grado di garantire l’affidabilità necessaria. Roeq ha quindi pensato di sostituire questi protocolli di comunicazione con una tecnologia ottica basata su sensori a infrarossi. GuardCom si installa sulla linea fissa, mentre i robot verranno dotati del terminale GuardCom Connect. Quando il robot mobile si avvicina al conveyor, GuardCom avvisa la stazione fissa che il robot è in posizione e pronto a ricevere o a depositare i materiali; lo stesso segnale si trasmette in contemporaneo al robot per indicare che il nastro trasportatore è pronto. Finito il trasferimento, un segnale viene mandato ad entrambe le unità e il robot può ritirarsi in sicurezza.

«Con GuardCom offriamo una soluzione sicura, affidabile ed economica che elimina i tempi di attesa, gli errori e gli incidenti alle stazioni di trasferimento materiali», spiega Michael Ejstrup Hansen, amministratore delegato di Roeq. «GuardCom è davvero l’anello mancante che rende possibile eseguire cicli di movimentazione senza soluzione di continuità, con il risultato di avere tempi di integrazione sistemistica più corti, meno imprevisti e costi ingegneristici ridotti».




















Articolo precedenteMicrosoft Digital Defense Report: in 6 mesi gli attacchi al’IoT sono aumentati del 35%
Articolo successivoConfindustria chiede un patto al governo. O andremo tutti a casa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui