Rockwell Automation digitalizza i processi produttivi di Michelin

La collaborazione prevede la modernizzazione delle tradizionali attrezzature di produzione tramite digitalizzazione

Le due aziende hanno alle spalle una collaborazione lunga oltre un trentennio

Rockwell Automation rafforza ufficialmente la propria collaborazione con Michelin, la multinazionale francese produttrice di pneumatici, concentrandola sull’innovazione digitale nei processi produttivi. Con alle spalle una storia di collaborazione lunga oltre un trentennio, questa nuova fase rappresenta l’evoluzione strategica della transizione dall’automazione tradizionale a una co-operazione incentrata sul digitale che sottolinea l’impegno a favore dell’innovazione continua. Le iniziative chiave di questa collaborazione includono:

  • Modernizzazione delle tradizionali attrezzature di produzione tramite digitalizzazione;
  • Integrazione di avanzati sistemi di analisi e strumenti di data science a livello di operazioni e di impianto, mediante un più esteso ecosistema di partner che comprende Kalypso, un’azienda di Rockwell Automation;
  • Incremento dell’affidabilità operativa e dell’efficienza attraverso soluzioni digitali.

Frank Kulaszewicz, senior vice president di Rockwell Automation, ha sottolineato: «Questa nuova fase testimonia l’evoluzione della nostra relazione con Michelin. Siamo impazienti di costruire sulle basi della nostra collaborazione storica, facendo leva sulla combinazione dei nostri punti di forza, in modo da affrontare future sfide industriali e far avanzare l’innovazione digitale. Questo passo segna un nuovo capitolo del nostro percorso, approfondendo il nostro impegno per la trasformazione digitale di Michelin nell’automazione delle macchine e consolidando la fiducia reciproca tra le nostre aziende».







Questa collaborazione tra Michelin e Rockwell Automation ha carattere globale, poiché copre molteplici aspetti della trasformazione digitale. Sforzi congiunti in ambito di prototipazione e testing convalideranno la fattibilità e l’efficacia delle iniziative di ricerca e sviluppo, ponendo le basi per una continuativa sinergia in materia di innovazione e sviluppo.

«Il rafforzamento del nostro impegno ci consente di velocizzare le nostre strategie di digitalizzazione, grazie a questa collaborazione per l’innovazione sostenibile» ha dichiarato Nicolas Jaunet, manufacturing engineering vice president, Michelin. «La somma delle nostre competenze accelererà la nostra attività produttiva al fine di aumentare progressivamente l’innovazione attraverso la tecnologia intelligente, conferendo al tempo stesso competenze più estese al personale e determinando un ambiente di lavoro più attrattivo».














Articolo precedenteConforama Italia sceglie le postazioni Thin Client di Praim per rinnovare i punti vendita
Articolo successivoReport Cisco Talos: la sanità è il settore più colpito dai cybercriminali nel 2023






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui