I robot industriali e il software roboguide di Fanuc a Didacta Italia (8-10 marzo)

Ragazzi e ragazze potranno sperimentare anche una cella education con cobot con cui giocare a scarabeo

La fiera Didacta Italia 2023 si terrà a Firenze dall'8 al 10 marzo

Fanuc sarà protagonista della sesta edizione di Didacta Italia, appuntamento annuale sul futuro e l’innovazione del mondo della scuola nel nostro paese. Dall’8 al 10 marzo, presso la Fortezza da Basso di Firenze, tra workshop immersivi nel metaverso e nella realtà aumentata, convegni e attività formative, andrà in scena il meglio che la scuola del futuro ha in serbo per alunni, professori e addetti ai lavori, alla presenza del Ministro dell’Istruzione e Merito e di aziende leader di settore. Presso il padiglione Spadolini – stand T18, Fanuc rosegue nel proprio impegno di promuovere l’importanza della cultura della robotica e dell’automazione industriale presso i giovani e la scuola con il meglio delle proprie tecnologie. Ragazzi e ragazze potranno sperimentare i sistemi Fanuc più innovativi, tra cui:

  • una cella education composta da Fanuc Er-4iA – il robot industriale più diffuso in Italia e presente nel mondo con oltre 900.000 unità – e dal software Roboguide che simula i comandi di movimento e applicativi dei robot
  • una cella con robot collaborativo (cobot) con cui giocare a scarabeo e una cella formativa per prepararsi al futuro della robotica collaborativa attraverso la programmazione e l’addestramento di un Fanuc Crx-10iA
  • un simulatore per acquisire esperienza nella programmazione di Cnc all’avanguardia per attività di fresatura e tornitura.

«Per consentire alle nuove generazioni di specialisti di robotica di realizzare le proprie ambizioni di carriera formiamo i giovani talenti e contribuiamo al progresso tecnologico. Un progresso tecnologico di cui i robot e cobot rappresentano per noi la massima espressione», così Marco Delaini, Managing Director Fanuc Italia. «Aiutando il settore educativo aiutiamo le nuove generazioni e aumentiamo la competitività del manifatturiero in Italia».







Appuntamenti a Didacta

  • 8 marzo, ore 14.30 | Sala Eventi E6 – palazzina Lorenese, piano 1
    L’esperienza di Fanuc Italia al campionato dei Mestieri Worldskills Piemonte 2022.
    La nuova skill robot system integration e l’incredibile esperienza dei giovani partecipanti.
  • 9 marzo, ore 12.30 | Sala Eventi E1 – Pad.Spadolini, piano attico
    Fanuc e Sanoma insieme per formare i professionisti di domani. Le due aziende espongono un nuovo progetto formativo congiunto di robotica e automazione.













Articolo precedenteLe soluzioni di Lenovo per il lavoro ibrido al Mobile World Congress 2023
Articolo successivoAccenture, 100 nuovi talenti da inserire nella Metaverse Academy






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui