Il corso di robotica collaborativa di Universal Robots ed Experis Academy (Manpower)

Formazione gratuita per imparare a programmare i cobot. Le lezioni sono dedicate a ingegneri meccanici, meccatronici, informatici e gestionali.

Il corso, della durata di 6 settimane, è gratuito ma il numero di partecipanti sarà limitato.
Il corso, della durata di 6 settimane, è gratuito ma il numero di partecipanti sarà limitato.

Il 22 settembre inizierà il corso di robotica collaborativa organizzato da Experis Academy, il training center di Manpower Group, con la collaborazione di Universal Robots, pensato per formare programmatori con conoscenze e competenze che tocchino anche gli aspetti fondamentali legati alla cella e alla componentistica del robot.

Dedicato a ingegneri meccanici, meccatronici, informatici e gestionali, durerà 6 settimane, e richiede la frequenza obbligatoria (dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì, in un’aula virtuale, quindi da remoto). La partecipazione è gratuita, ma il numero è chiuso: ci saranno solo 15 partecipanti per classe, selezionati sulla base di attitudine al ruolo, competenza tecnica e motivazione al percorso formativo. Si affronteranno alcuni fra i temi chiave dell’agenda digitale e industriale del Paese, come Industria 4.0, lean robotics, remote sensing, programmazione cobot, componentistica e sensoristica. 







«Per Universal Robots la formazione riveste un’importanza speciale», spiega Alessio Cocchi, country manager Italia di Universal Robots. «Sono diversi anni che investiamo in piattaforme e strumenti tecnologici per fornire competenze, sapere e know-how pratico ai nostri clienti. Tramite la Universal Robots Academy abbiamo formato finora oltre 100.000 utenti in 130 paesi e 16 lingue. Abbiamo 51 centri di formazione accreditati in tutto il mondo e ogni mese coinvolgiamo migliaia di utenti nei nostri webinar gratuiti. La partnership con Experis Academy non fa che confermare questo impegno preciso, sommando alla naturale vocazione formativa di UR tutta la loro expertise. Experis Academy ogni anno eroga oltre 16mila ore di formazione e può vantare un tasso di placement dell’80%: credenziali che ne fanno un partner di eccellenza per noi. La formazione è strategica, sia per il ruolo dei lavoratori nella fabbrica del futuro, sia per il sistema Paese stesso».

«Oggi il mondo del lavoro delle professioni ad alto contenuto di competenze tecnologiche richiede sempre più verticalizzazione. L’evoluzione della robotica coinvolge un numero sempre maggiore di aziende che richiedono professionisti preparati e competenti», ha dichiarato Giovanni Rossi, Experis Academy Operation Manager. «In quest’ottica Experis Academy organizza Master e corsi che offrono un’opportunità unica di aggiornamento delle competenze per chi desidera approfondire queste aree di conoscenza, soprattutto grazie ad un approccio applicativo che vede coinvolti in aula i professionisti delle maggiori aziende del settore tecnologico avanzato».

Ulteriori informazioni sul corso sono disponibili a questo indirizzo.














Articolo precedenteInfralab (Enel): una partnership con Iec per accelerare la ricerca su reti e infrastrutture
Articolo successivoIl lavoro a distanza passato ai raggi X da una ricerca di Lenovo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui