Rittal festeggia i suoi 60 anni e il milionesimo sistema VX25

Quest'anno l'azienda celebra l'anniversario della sua fondazione, il 75° compleanno del proprietario e la produzione di un milione di esemplari del suo sistema di armadi per data center

Il Prof. Friedhelm Loh (owner e chairman del Gruppo Friedhelm Loh, al centro), Markus Asch (ceo Rittal International, a sinistra) e Norbert Peter (Vice President Operations Germany e direttore dello stabilimento di Rittershausen, a destra)

Il 2021 è un anno di celebrazioni per Rittal, che festeggia il 75° compleanno del fondatore, i 60 anni dalla sua fondazione e la produzione del milionesimo sistema di armadi VX25, lanciato sul mercato tre anni fa.

Il VX25 viene già utilizzato da clienti dell’automazione industriale e dell’It in tutto il mondo: nelle fabbriche dei principali produttori di automobili, per esempio, così come nelle turbine eoliche in alcune delle più remote località, sulle navi da crociera e nei data center di giganti dell’It come Facebook e Amazon. Il milionesimo VX25, uscito dalla linea di produzione il 16 agosto 2021, è stato dorato per l’occasione ed è stato festeggiato dalla direzione e dai dipendenti della sede di Rittershausen. È stato un momento memorabile e allo stesso tempo festoso in cui gli straordinari risultati di così tanti dipendenti Rittal – ingegneri di progettazione, product manager e tecnici di produzione – sono stati celebrati di persona. 







«Tutto questo è stato possibile solo grazie al vostro contributo. Per questo, non potrò mai ringraziarvi abbastanza. Siamo sempre stati il leader mondiale della tecnologia, e l’armadio VX25 ha inviato un altro segnale al mercato. I nostri clienti sono rimasti assolutamente sbalorditi. E ora abbiamo dimostrato l’eccellenza nella produzione di armadi per quattro generazioni di prodotti», ha dichiarato il Prof. Friedhelm Loh. «Con le persone di questa regione, abbiamo sviluppato un modello di business che ha rivoluzionato l’intero mondo dell’ingegneria elettrica. Erano persone di Ewersbach, Eibelshausen e altre nel raggio di 50 chilometri. Erano persone con delle idee.

Gli armadi VX25 sono prodotti non solo a Rittershausen, ma anche nelle fabbriche Rittal in Cina, India, Inghilterra, Brasile e USA. Secondo il Prof. Loh, uno dei grandi punti di forza di Rittal è la sua capacità di pensare fuori dagli schemi e di percorrere strade che la pongono sempre un passo avanti – per esempio con l’ampliamento del suo portafoglio dagli armadi ai “sistemi” che includono i sistemi di climatizzazione e la distribuzione di energia e, successivamente, anche le infrastrutture IT. Questo deve rimanere così anche in futuro.

«L’armadio di grandi dimensioni è l’essenza di Rittal, ed espressione della nostra competenza», commenta Markus Asch, ceo di Rittal International. 














Articolo precedenteDucati entra nel mondo delle due ruote elettriche: sarà il fornitore unico per la Fim Enel MotoE World Cup
Articolo successivoAWHero di Leonardo è il primo elicottero a controllo remoto certificato per usi militari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui