Rita Ghedini nuovo presidente dell’Alleanza Cooperative Italiane Bologna

L’Alleanza delle Cooperative Italiane di Bologna ha un nuovo presidente pro tempore: si tratta di Rita Ghedini, che assumo l’incarico che fu di Massimo Mota che assumerà il ruolo di copresidente – con Daniele Passini – dell’associazione che rappresenta le cooperative aderenti a Legacoop BolognaConfcooperative Bologna e Agci Bologna.

«L’impegno principale dell’Alleanza delle Cooperative sarà quello di promuovere sviluppo sostenibile – dichiara Rita Ghedini – Un modello in grado di valorizzare il contributo delle persone e la qualità del lavoro, di operare per la riduzione delle disuguaglianze e la salvaguardia dell’ambiente, con particolare attenzione alle aspettative e ai diritti delle generazioni più giovani».







All’assemblea dell’Alleanza delle Cooperative Italiane di Bologna – palcoscenico del passaggio di consegne – sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Bologna, Virginio Merola; l’assessore regionale, Massimo Mezzetti; l’assessore comunale, Davide Conte; la sottosegretaria al ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Francesca Puglisi e il presidente nazionale dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, Mauro Lusetti.

L’Alleanza delle Cooperative Italiane di Bologna rappresenta 460 imprese cooperative, con 72.300 occupati e 2.742.000 soci. Le cooperative associate, nel 2018, hanno sviluppato un fatturato di 18,6 miliardi di euro.














Articolo precedenteDa Vittoria Assicurazioni l’incubatore insurtech che si basa sull’open innovation
Articolo successivoAndrea Tessitore: perché ho deciso di investire nella start-up Vivoqui.it






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui