Le soluzioni di Smart Manufacturing di Renishaw in mostra a Mecspe 2022

Le soluzioni esposte in fiera partono dalla calibrazione delle macchine e arrivano fino alla misura e certificazione del pezzo finito

Il calibro flessibile Equator interfacciato con una macchina utensile in produzione

In occasione di Mecspe 2022 Renishaw mostrerà allo stand del suo distributore per l’Italia. Utensilmec, le sue soluzioni di Smart Manufacturing.

Le soluzioni esposte in fiera partono dalla calibrazione delle macchine e arrivano fino alla misura e certificazione del pezzo finito, evidenziando la capacità di Renishaw nell’offrire soluzioni che vanno a migliorare tutte le fasi del processo produttivo, con l’obiettivo di accrescere la produttività, ridurre gli scarti e aumentare la redditività complessiva della produzione.







Particolare risalto sarà dato a Equator, il calibro flessibile per ispezioni in officina che, lavorando per comparazione rispetto ad un pezzo validato in sala metrologica, snellisce i controlli dimensionali successivi grazie alla possibilità di operare anche in ambienti soggetti a forti variazioni termiche.

Saranno inoltre esposte soluzioni come il ballbar QC-20W per il controllo degli assi lineari delle macchine, i tastatori per il controllo dimensionale in macchina utensile, gli encoder Renishaw per il controllo della posizione e del movimento.

A completamento delle soluzioni metrologiche esposte, i visitatori potranno vedere in azione una macchina di misura equipaggiata con la testa multisensore Revo che, grazie al suo movimento continuo su 5 assi, assicura livelli ineguagliabili di velocità, flessibilità e accuratezza delle misure. La capacità multisensore della testa Revo permette di eseguire vari tipi di misure: dalle scansioni a contatto, alle finiture di superfici, alle ispezioni a luce strutturata alle misure a ultrasuoni.














Articolo precedenteVectra Ai e Neutron Engineering uniscono le forze per un servizio di Security operation center as-a-Service
Articolo successivoFatturato sul del 50% per Noonic, a quota 4,5 milioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui