Fatturato sul del 50% per Noonic, a quota 4,5 milioni

Previste altre 20 assunzioni entro la fine del 2022. Nello specifico, si ricercano esperti di marketing junior, da far crescere nell’academy di formazione interna

Nicola Possagnolo, Nunzio Martinello e Sebastiano Favaro, tre fondatori di Noonic

L’agenzia di digital marketing Noonic ha chiuso il 2021 con un bilancio in crescita del 50%, arrivando a 4,5 milioni di euro di fatturato. Forte del risultato, Noonic punta a espandere l’organica, che oggi conta 40 persone, con nuove ulteriori assunzioni. figure ricercate sono in particolare esperti di marketing junior, da far crescere nell’academy di formazione interna e che avranno la possibilità di lavorare in smart working, anche dall’estero, con la garanzia di un’ampia flessibilità, da sempre marchio di fabbrica della tech company veneta.

«Con l’emergenza Covid e il conseguente venir meno delle tradizionali modalità di vendita in presenza, presidiare i canali digitali è diventata una necessità per un’ampia platea di medie aziende manifatturiere italiane. Il nostro approccio mira a portare risultati in breve tempo e si rivolge sia all’ambito business-to-business che a quello business-to-consumer, attuando diverse strategie customizzate», spiega Nicola Possagnolo, co-founder di Noonic. «Grazie al traino del Superbonus 110% e con l’avvicinarsi delle scadenze per i cantieri previste per i prossimi mesi, cresce anche la ricerca online, da parte delle famiglie, di prodotti per l’arredamento. Noi aiutiamo le aziende di questo comparto a posizionarsi per intercettare il flusso di ricerche sul web. Ma la strategia non può essere quella del classico e-commerce. Trattandosi di beni che comportano investimenti importanti, alle imprese non conviene puntare tanto sull’acquisto diretto, quanto piuttosto sull’acquisizione di lead, ovvero potenziali clienti, convincendoli a lasciare i propri contatti per poi essere ricontattati di persona dall’ufficio commerciale».




















Articolo precedenteLe soluzioni di Smart Manufacturing di Renishaw in mostra a Mecspe 2022
Articolo successivoStellantis adotterà i digital chassis Snapdragon di Qualcomm per migliorare l’esperienza in-vehicle






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui