Renault Italia rivede l’organizzazione del gruppo

Dal 1 Marzo 2021 il Gruppo Renault in Italia sarà distinto in due marche separate: Renault e Dacia. Quest'ultima sarà guidata da Guido Tocci

Eric Pasquier, direttore generale di Renault Italia

Il Gruppo Renault cambia assetto organizzativo e a partire dal 1° marzo sarà distinto in due Marche separate: Renault e Dacia. L’obiettivo è quello di sfruttare al massimo il potenziale di entrambi i brand sul mercato italiano.

Il brand Renault resta affidato ad Eric Pasquier in qualità di Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy, mentre il brand Dacia sarà sotto la responsabilità di Guido Tocci, Managing Director Dacia Italy.







Ciascuna Marca avrà delle Direzioni operative proprie ed in particolare:

  • After Sales and Quality Division, una nuova Direzione che include le funzioni Total Customer Experience e After Sales;
  • Marketing Division;
  • Sales Division.

Altre Direzioni saranno trasversali ai due brand:

  • Financial Division
  • Image & Communication Division
  • It & Services Division
  • Network Strategy Division
  • Hr Division

Questa riorganizzazione consentirà ai due brand di rafforzarsi, concentrandosi ognuna sulla propria strategia ed i propri prodotti, con l’obiettivo di rispondere al meglio alle attese dei clienti italiani.














Articolo precedenteCon SmartFab Rold rende le fabbriche più efficienti (e aumenta l’occupazione)
Articolo successivoNovartis investirà 74 milioni per la ricerca in Italia nel 2021






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui