Red Dot Awards: Honda conquista 4 premi come “Design di Prodotto 2022”

A trionfare sono stati il nuovo suv compatto Hr-V e:HEV, la moto tourer Nt1100, lo scooter "adventure" Adv350 e il generatore Eu32i

Honda si aggiudica 4 premi Red Dot per auto, moto e prodotti power

Il premio Red Dot “Design di Prodotto 2022” è stato vinto da Honda in ben quattro categorie. A trionfare sono stati il nuovo Suv compatto Hr-V e:Hev, la moto tourer Nt1100, lo scooter “adventure” Adv350 e il generatore Eu32i. Per la casa nipponica si tratta del primo riconoscimento che coinvolge in contemporanea tutta la gamma di prodotti Moto, Auto e Power. Questo prestigioso premio viene conferito esclusivamente ai prodotti che si distinguono per la qualità del design e l’innovazione.

Lo stile moderno di Hr-V riprende la direzione del design pulito ed essenziale degli altri recenti modelli Honda, che in questi ultimi anni sono stati premiati con una serie di riconoscimenti internazionali. Nell’edizione 2021 dei Red Dot, Jazz e:Hev, Jazz Crosstar e:Hev e il maxi-scooter Forza 750 hanno vinto nella categoria “Design di Prodotto”, mentre l’anno precedente Honda e si era aggiudicata il titolo “Best of the Best award”. Una vittoria condivisa con la supersportiva Cbr1000Rr-R Fireblade Sp, la prima moto Honda a vincere un Red Dot Award.







I premi vengono assegnati da un panel di 50 esperti internazionali che mettono alla prova, valutano e analizzano ogni candidatura, premiando le soluzioni che presentano il design e l’innovazione più rilevanti. I criteri per l’aggiudicazione sono rivisti di anno in anno così da riflettere i requisiti tecnici, sociali, economici ed ecologici più recenti.

«Siamo lieti di ricevere per la prima volta un Red Dot Award per il “Design di Prodotto” in tutte le divisioni Honda, moto, auto e prodotti power», ha commentato Toshinobu Minami, chief operating officer, design center, Honda R&D, «Crediamo che questo sia frutto del lavoro svolto per realizzare il desiderio Honda di servire le persone con la tecnologia, le idee e il design dei nostri prodotti, un principio chiave della nostra azienda fin dalla sua fondazione. Continueremo a raccogliere sfide per regalare “sorprese ed entusiasmo” ai nostri clienti».














Articolo precedenteSony Italia: Federico Cappone nominato country head
Articolo successivoBi-Rex: in arrivo un nuovo corso (dal 4 maggio) per la protezione dei sistemi industriali e dei servizi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui