Bi-Rex: in arrivo un nuovo corso (dal 4 maggio) per la protezione dei sistemi industriali e dei servizi

I partecipanti avranno modo di sperimentare, per mezzo di aggressioni cyber simulate, le vulnerabilità di un sistema informatico

Il nuovo corso organizzato da Bi-Rex punta a fornire le conoscenze principali riguardanti la cyber-security sia per quanto riguarda i principi che le metodologie alla base della sicurezza dei sistemi informatici e delle reti di telecomunicazioni, dal punto di vista sia organizzativo, sia tecnico. Le varie problematiche, sempre declinate con un approccio molto concreto e aderente alla realtà, verranno introdotte per mezzo di casi aziendali di studio ed esempi tratti dall’attualità. L’intenzione è sia quella di fornire le conoscenze di base per potersi districare nel mondo della cyber-security sia di essere in grado di valutare con occhio critico i propri sistemi aziendali anche alla luce dell’evoluzione che sarà necessaria nei prossimi anni. Attraverso le tecnologie presenti all’interno della linea pilota di Bi-Rex, la smart factory dotata di tutte le tecnologie abilitanti Industria 4.0 presenti presso la nostra sede, i partecipanti avranno modo di sperimentare per mezzo di aggressioni cyber simulate, le vulnerabilità di un sistema informatico.

Questo corso fa parte dell’Executive Program Bi-Rex “Alta Formazione sulla Sicurezza Informatica e la Blockchain”, che si compone di due importanti temi:







  • la Blockchain, come insieme di strumenti tecnologici, normativi e organizzativi ad elevato impatto per la creazione di nuove opportunità di business la Cyber Security, ovvero la gestione del rischio informatico che, in un mondo sempre più interconnesso, comprende l’intera sfera delle nostre vite professionali.
  • la Cyber Security, ovvero la gestione del rischio informatico che, in un mondo sempre più interconnesso, comprende l’intera sfera delle nostre vite professionali.
    I due corsi dell’Executive Program sono pensati come un unico percorso ma sono autoconsistenti e frequentabili anche singolarmente.

Il corso ha una durata di 32 ore che saranno suddivise in 7 sessioni a distanza da mezza giornata e un’ultima giornata full-time con le sessioni esercitative presso l’aula e la linea pilota Bi-Rex.

Queste sono le giornate di lezione

  1. Mercoledì 4 maggio (dalle 9 alle 12.30 – online);
  2. Venerdì 6 maggio (dalle 9 alle 12.30 – online);
  3. Mercoledì 11 maggio (dalle 9 alle 12.30 – online);
  4. Venerdì 13 maggio (dalle 9 alle 12.30 – online);
  5. Mercoledì 18 maggio (dalle 9 alle 12.30 – online);
  6. Venerdì 20 maggio (dalle 9 alle 12.30 – online);
  7. Mercoledì 25 maggio (dalle 9 alle 12.30 – online);
  8. Venerdì 27 maggio (dalle 9 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 – in presenza).

Per iscriversi e saperne di più (anche sui costi) basta andare sul sito ufficiale.














Articolo precedenteRed Dot Awards: Honda conquista 4 premi come “Design di Prodotto 2022”
Articolo successivoNasce Prima Additive, spinoff di Prima Industrie specializzato sulla manifattura additiva






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui